Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie elettrolux non carica acqua

decandia

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà contribuire alla discussione.

come da titolo la mia lavastoviglie non carica acqua!!! Ho cambiato sia il tubo di carico che quello di scarico  ma senza risultato, smontato anche la pompa di scarico libera da ogni impurità...ll'ultima cosa che ho smontato e' la scheda  ma a prima vista non ci sono bruciature........mi sapreste aiutare nel dirmi se il rele' non fa il suo dovere o cc'e' qualche integrato o condensatore da cambiare?

sche.jpg

schem.jpg

sche2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se arriva tensione sulla elettrovalvola di carico  ,

Oppure   se    , vista la presenza di tensione   ,   staccandola dal circuito     , esce acqua da essa    e quindi    concentrarsi   su  un eventuale ostruzione  del circuito idraulico  a seguire  .

Qualche foto  non sarebbe  male  .

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano Dalmo ho controllato se c'e' un'eventuale ostruzione al circuito idraulico ma niente pero' non arriva tensione all'elettrovalvola di carico....  ho staccato l'elettrovalvola e mettendola direttamente alla 220volt funziona......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
pennacchiisabella

salve ho la stessa scheda edw503 che non si accende ,ho trovato la resistenza r45 da 100hom bruciata  Quindi ho sostituito u2  lnk305  r45 100hom  l3 induttanza (che era buona) c16 47micro farad(che era OK)  AL momento la sceda non si accende ancora  su u2 fra d pin5 e s ho una tensione dc 300v   bp sul pin 3 e s  6vcc .

il mio problema e' che su fb pin 4 non ho 1,6v che servirebbero ma solo dei millivolt i volt di fb ci sono prima della resistenza r47 chiedo gentimente cosa mi consigliate di fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...