Vai al contenuto
PLC Forum

E senza codici utente?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Un quesito: in caso di smarrimento, o errato cambio pin del codice master (e di tutti gli altri utente) cosa si può fare? Tra l'altro con l' Alien, senza il codice utente, non si accede nemmeno all'installatore!

Ho pensato di aprire la centrale e metterla in servizio. Poi da smartleague eliminare tutte le abilitazioni sul codici utente e crearne di nuovi. Può funzionare?

Inserita:

Se la centrale è in servizio non viene richiesto il codice utente per entrare in setting e quindi programmazione, ma entrare in programmazione risolve poco perchè non è possibile è possibile aggiungere o cambiare codici senza un codice master o manager. Penso si possa leggere tutta la programmazione poi resettare la centrale e riscaricare la programmazione, a questo punto sei alla situazione di prima con i codici di default (scaricare la programmazione non cambia i codici).

Inserita:

Ma perché no? Nella pagina dei codici si possono abilitare tutti quelli che si vogliono impostando nel caso il livello di accesso master.

Inserita:

Si può modificare i permessi dei codici ma non si possono impostare i pin perchè viene richiesto un codice master o manager

Inserita:

Ma se io ad esempio imposto il codice 4 come master, il suo pin di default è 0004! 

Inserita:

Pensavo che solo i primi due codici fossero impostati di default.

Inserita:

Oggi sono andato a vedere questo impianto, composto da una 515 review. 6.06 è una alien/g 2.02, per programmare altri codici. Ci sono tre codici, uno master e due utente. Il cliente mi ha spiegato che ha fatto le operazioni di cambio dei pin di ogni codice: Master ok, utente 1 ok, ma quando è arrivato al secondo utente la tastiera è uscita da sola dal menù e non gli ha accettato nessun codice, né nuovo né vecchio!

Ho aperto quindi la centrale (con una card appoggiata sulla Alien) e messo in servizio. Mi collego con smartleague, vado per scrivere i nuovi codici abilitati e mi compare un messaggio mai visto:

"L'installatore non è abilitato ad operazioni di lettura/scrittura".

Panico totale. Provo a fare altre operazioni di lettura o scrittura ma compare sempre il solito messaggio. 

Vado in "controllo centrale" e mi entra e vedo tutto.

Questa è una situazione grave! Qualcuno può darmi una mano senza ricorrere al reset ai parametri di fabbrica? 

Come mai la Alien si è comportata in questo modo? Conviene poi aggiornarla alla 2.04?

Scusate la lungaggine, ma mi premeva spiegare bene la situazione.