itony Inserito: 11 gennaio 2018 Segnala Inserito: 11 gennaio 2018 Ciao a tutti. Un quesito: in caso di smarrimento, o errato cambio pin del codice master (e di tutti gli altri utente) cosa si può fare? Tra l'altro con l' Alien, senza il codice utente, non si accede nemmeno all'installatore! Ho pensato di aprire la centrale e metterla in servizio. Poi da smartleague eliminare tutte le abilitazioni sul codici utente e crearne di nuovi. Può funzionare?
Draim Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Se la centrale è in servizio non viene richiesto il codice utente per entrare in setting e quindi programmazione, ma entrare in programmazione risolve poco perchè non è possibile è possibile aggiungere o cambiare codici senza un codice master o manager. Penso si possa leggere tutta la programmazione poi resettare la centrale e riscaricare la programmazione, a questo punto sei alla situazione di prima con i codici di default (scaricare la programmazione non cambia i codici).
itony Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Ma perché no? Nella pagina dei codici si possono abilitare tutti quelli che si vogliono impostando nel caso il livello di accesso master.
Draim Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Si può modificare i permessi dei codici ma non si possono impostare i pin perchè viene richiesto un codice master o manager
itony Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Ma se io ad esempio imposto il codice 4 come master, il suo pin di default è 0004!
Draim Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Pensavo che solo i primi due codici fossero impostati di default.
itony Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Oggi sono andato a vedere questo impianto, composto da una 515 review. 6.06 è una alien/g 2.02, per programmare altri codici. Ci sono tre codici, uno master e due utente. Il cliente mi ha spiegato che ha fatto le operazioni di cambio dei pin di ogni codice: Master ok, utente 1 ok, ma quando è arrivato al secondo utente la tastiera è uscita da sola dal menù e non gli ha accettato nessun codice, né nuovo né vecchio! Ho aperto quindi la centrale (con una card appoggiata sulla Alien) e messo in servizio. Mi collego con smartleague, vado per scrivere i nuovi codici abilitati e mi compare un messaggio mai visto: "L'installatore non è abilitato ad operazioni di lettura/scrittura". Panico totale. Provo a fare altre operazioni di lettura o scrittura ma compare sempre il solito messaggio. Vado in "controllo centrale" e mi entra e vedo tutto. Questa è una situazione grave! Qualcuno può darmi una mano senza ricorrere al reset ai parametri di fabbrica? Come mai la Alien si è comportata in questo modo? Conviene poi aggiornarla alla 2.04? Scusate la lungaggine, ma mi premeva spiegare bene la situazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora