Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 42PFL6007/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e buon anno  

questo TV a detta del proprietario dopo qualche scarica su video si è spento, riaccendolo  il led lampeggia due volte , ad un controllo dell'alimentatore le tensioni di 12 e 32 V sono corrette per poi azzerarsi dopo pochi secondi, leggendo una discussione precedente sull'argomento ho controllato la gomma sotto la CPU ed ho trovato liquido malgrado la pulizia accurata del circuito stampato il problema persiste , può essersi danneggiato il processore  oppure altri componenti ? anche perché non trovo la scheda in rete.

grazie .

• 2 weeks later...

Inserita:

Dovresti attivare il modo SDM e leggere i lampeggi completi a cosa corrispondono, serve man. di servizio.

Inserita:

Se panello vestel il problema e li dentro =led interrotti in modo intermittente

Inserita:

Ciao se non erro i due lampeggi consecutivi e poi pausa  dovrebbero corrispondere alla mancanza della tensione di 1,8v che viene generata da un ic driver sulla main-board, nella sezione " guasti risolti " ho postato la risoluzione del guasto per un apparecchio simile al tuo se ricordo bene.