utente71 Inserito: 12 gennaio 2018 Segnala Inserito: 12 gennaio 2018 Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Massimiliano e mi sono appena iscritto a questo forum, vi ringrazio in anticipo per eventuali futuri consigli e confronti a cui avremo modo di farci. Inizio io, vi chiedo già da subito un vostro parere, devo sostituire un condensatore elettrolitico di cui allego foto, non riesco a capire il valore uf, semprerebbe 10 ma non vorrei che fosse 1. Voi dalla foto che allego riuscite a capirne il valore? Grazie a tutti in anticipo. Massimiliano
Ctec Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 1u0 sta per 1uF. E' una notazione (che a me piace parecchio) che usa la lettera del fattore moltiplicativo come punto (virgola in italia). Per esempio una resistenza da 1k8 è da 1800 ohm, oppure 1.8k ma in quest'ultimo caso se si cancella il punto, addio... Se non ricordo male, fu usata da Elektor all'inizio e poi da tanti altri (me compreso)
gabri-z Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 8 minuti fa, Ctec scrisse: (che a me piace parecchio Sono sulla lista .
utente71 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Grazie infinite per la spiegazione, gentilissimo.
Messaggi consigliati