Malpasky Inserito: 12 gennaio 2018 Segnala Inserito: 12 gennaio 2018 salve, dopo aver seguito i vostri consigli e acquistato una lava XLevel W5983 e una asciuga T8453 C Miele usate, delle quali sono assai contento (soprattutto della lavatrice, l'asciugatrice sparge un pò di lanugine in giro), sto da qualche giorno in rete per cercare un'altra lavatrice; al momento non c'è grande traffico, ed ho trovato una XLevel 5000 W5835, che non mi sembra troppo differente dalla mia l'inserzionista però dichiara pressostato guasto, e a fronte di questo in privato mi fa un altro sconto rispetto all'inserzione; la mia domanda è: secondo voi conviene affrontare l'avventura di comprare e riparare ? GRAZIE V
kiko_6600 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 Secondo me prima potresti informarti dell'entità del guasto poi magari che ne sai che non possa essere solo il tubicino che si è forato...
Malpasky Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 PS dice che il preventivo Miele è 280 per scheda nuova la lavatrice la vende a 300
kiko_6600 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 potendo accenderla e potendo accedere al service si potrebbe vedere le ore di lavoro....magari fare un test motore in centrifuga vedere gli ammortizzatori come stanno. Certo quella macchina a quel prezzo non è certamente da buttare,magari la scheda la si trova usata...le cose da valutare sono molteplici.
Malpasky Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 vero, vero ... e poi non è neanche a Roma (dove la devo installare) ma a Viareggio ... per una macchina funzionante e a prezzo giusto una passeggiata si può fare, ma con questa incognita non so, forse è meglio stare all'erta ed attendere una nuova occasione
Malpasky Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 sì sì, è moderna, ma, nel frattempo, ho trovato e preso una lavasciuga (sempre di Miele) WT 2780 WPM, a un veramente ottimo prezzo ... ora le sto facendo il primo bagnetto igienizzante a vuoto
kiko_6600 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Si l'ho vista. Bella macchina. Hai visto la 5000 a 330??
Malpasky Inserita: 21 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 quella di Viareggio? no, era troppo lontano... debbo dire che questa lavasciuga va bene ma è un po' più rumorosa in centrifuga rispetto alla mia xlevel
kiko_6600 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Beh immagino che sia dovuto al comparto asciugatura che sicuramente vibra in fase di centrifuga
Valessulmens90 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Ciao Beh magari per la rumorosità è dovuta che la xlevel monterà un motore ad inverter mentre la lavasciuga avrà il motore a spazzole o sbaglio? Come ti trovi? Asciuga bene? Stropiccia molto?
Malpasky Inserita: 22 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 uhm sì è vero, il rumore magari è per entrambe le cause ... sla mia xlevel certamente ha l'inverter, questa non so se sia a spazzole perchè comunque è abbastanza moderna, sta ancora a listino sul sito Miele: http://shop.miele.it/product_sheet.asp?L=1&id=11278003&idMen=145 asciuga bene (asciugamani e camici per adesso), stropiccia zero; lascia un pò di pelucchi in giro nel cestello e nella gomma, e dopo il ciclo devi usare il programma levapelucchi (6/7 minuti), la cosa strana è che non ha un filtro pelucchi da pulire però da 2.000 euro e rottti l'ho presa a 380 ce posso stà
kiko_6600 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Certo che la gente è pazza...si toglie questi gioielli....per.prendere cosa poi....chi mi ha venduto la 2105 lo fece per una ignis da 9 kg!!!
Franky 1 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 io due mesi fa ho preso una w918 per 30 euro con cuscinetti da sostituire,il proprietario mi ha detto che passava a lavasciuga sempre miele....
Valessulmens90 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Non ha il filtro pelucchi perché infatti il ciclo di risciacquo finale che se non ricordo male fa fare al cestello giri veloci con l’acqua quindi va a sciacquare tutta la vasca e cesto. Per quanto riguarda la gente che passa da gioielli a bidoni purtroppo è parecchia.. o perché vogliono capacità di carico superiori o perché non vogliono spendere per riparare.. ricordo quando sono andato a prendermi la W715 per 20€ perfettamente funzionante (da decalcificare ma va beh) cambiata con una Ariston perché la Miele non si accendeva più.. per poi scoprire che nemmeno la nuova andava in quanto si era guastata la presa nel muro...
Messaggi consigliati