Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv LG 42 anno 2010

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve da ieri lo schermo dimostra bianco e con immagini poco visibili. Sembra che sia calata una pellicola.. Chiedo se possibile un consiglio sull'eventuale guasto! Grazie.

Inserita:

Ci vogliono più dati sigla schede ecc.

Probabile T-con , ma anche pannelo

Inserita:

Se ci fosse qualcuno che mi può rispondere ho caricato immagini delle schede attendo risposte grazie...

WP_20180113_16_02_25_Pro.jpg

WP_20180113_16_02_33_Pro.jpg

WP_20180113_16_02_40_Pro.jpg

Inserita:

Manca la foto della T-con , la scheda più piccola..

Inserita:

Come ti ha già detto il collega, per sapere se è la T-con o il pannello, occorre sostituire in prova la schedina T-Con

(e non è una cosa banale se non sei pratico fai solo danni) per farlo occorre proprio la sua, per quel tipo di TV e Di pannello.

Al limite potrebbe essere anche la main ma io voto al 95% T-con , 4%Pannello 1 % Main.

Dalle foto non lo vedo bene ma se sulla T.Con c'è un IC quadrato AS15 o similia che reagisce al cardo ed al freddo e lui il colpevole.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

dovrebbe essere il solito buffer colori ma dalle foto non si vede bene che ic monti la t-con

Inserita:

Come ti ha già detto il collega, per sapere se è la T-con o il pannello, occorre sostituire in prova la schedina T-Con

(e non è una cosa banale se non sei pratico fai solo danni) per farlo occorre proprio la sua, per quel tipo di TV e Di pannello.

Al limite potrebbe essere anche la main ma io voto al 95% T-con , 4%Pannello 1 % Main.

Dalle foto non lo vedo ma se sulla T.Con c'è un IC quadrato AS15 o similia che reagisce al cardo ed al freddo e lui il colpevole.

ma forse su quella T-con non c'è

forse il solito in alto a sinistra