Vai al contenuto
PLC Forum

Moduli Modbus - per domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

sto cercando dei moduli modbus da collegare ad un Twido per fare un po di domotica.

I componenti sono i soliti (ingressi, comando lampade dimmer ecc), ma mi piacerebbe trovarli piccoli da inserirle nelle normali scatole ad incasso.

Qualcuno usa qualcosa del genere????

Grazie

Cristina Fantoni
Inserita:

Moduli per domotica in Modbus non ne conosco...

Pero' per i moduli della Sinthesi, che lavorano su un bus proprietario, e' disponibile un modulo di comunicazione, prodotto da EFA, che permette di interfacciare PIC-net con Modbus.

Io devo fare una applicazione a breve con questo sistema ed ho gia' il modulo, ma non ho avuto ancora il tempo di fare delle prove... :(

:wub:

Inserita:

ciao cristina, sho dato un occhiata al sito. Interessante.....

Sai mica darmi anche un informazione dei costi del bridge e dei loro componenti..........

grazie e ciao

Cristina Fantoni
Inserita:
Sai mica darmi anche un informazione dei costi del bridge e dei loro componenti..........

Mi dispiace Lucio, ma io mi interfaccio con il mio PLC, che gestisce gli impianti tecnologici ed è dotato di HMI, ad un lavoro fatto da altri per cio' che riguarda la domotica. B)

Tra qualche settimana potro' dirti anche come funziona... ;)

:wub:

Stefano Sormanni
Inserita:

Se ti interssa è uscito il Twido da 40 I/O (24+16) con modulo modbus ethernet intergrato il suo codice e:TWDLCAE40DRF