danielerobotico Inserito: 23 febbraio 2005 Segnala Inserito: 23 febbraio 2005 Cerco qualche buon'anima che mi dia qulache dritta per una interfaccia da rs232 a device net (wago o beckhoff)... Per intenderci vorrei sapere se è possibile "leggere" dei dati dalla seriale (il protocollo sarà sviluppato da un mio collega) direttamente come "ingresso" discreto sul devicenet (che sarà poi il bus di campo per gli I/O di un robot.)Ringrazio anticipatamente per la futura attenzione! (Se ho scritto boiate fatemelo sapere!)
dabe Inserita: 3 giugno 2005 Segnala Inserita: 3 giugno 2005 Ciao,con Wago hai la possibilita attraverso il modulo seriale di scrivere il programma x interfacciarti col tuo dispositivo RS232. Poi una volta ricevuti i dati li pui "spostare" nelle aree DNet ( DNet non l'ho mai usato..... ma credo che il meccanismo sia simile ad altri protocolli...)Se vuoi prova a vedere Il sito della Hilscher o HMS . Loro si occupano di gateway tra diversi protocolli..... forse trovi qualche cosa.
Messaggi consigliati