Spinus82 Inserito: 13 gennaio 2018 Segnala Inserito: 13 gennaio 2018 Ho notato uno strano comportamento di questo climatizzatore, ha funzionato egregiamente durante l'estate ed ora viene utilizzato sporadicamente per riscaldare. Il climatizzatore parte e scalda bene però poi l'unità esterna invece di modulare al minimo ad un certo punto si spegne, sta spenta qualche minuto e poi riparte. Non è un ciclo di defrost poiché lo fa con temperature esterne intorno ai 10 gradi e ho controllato che non ci fosse brina, il compressore si spegne completamente quando sta funzionando a potenza abbastanza elevata e dopo qualche minuto riparte. Devo chiamare l'assistenza o è un comportamento normale?
DavidOne71 Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Anche il mio fa cosi, un on off al posto di un inverter, è un Daikin. Raggiunge la temperatura impostata?
Spinus82 Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Si scalda bene ma ha questo problema, siccome è posizionato sulla porta e a poca distanza c'è un armadio su cui sbatte l'aria non vorrei che il sensore senta un incremento troppo grande della temperatura ambiente. Però mi pare che le prime volte non facesse così.
DavidOne71 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Sul mio ho pensato subito a una mal gestione della modulazione solo nel funzionamento invernale. Bisognerebbe conoscere bene la logica di funzionamento ma aime non ti posso essere di aiuto, magari c'è qualcuno che lo conosce meglio, tipo un cat.
Spinus82 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Stasera ho provato ad accedere e fa lo stesso problema, domani chiamo l'assistenza visto che è in garanzia e chiedo se è un comportamento normale.
Messaggi consigliati