Nicopana Inserito: 13 gennaio 2018 Segnala Inserito: 13 gennaio 2018 Buona sera al forum, e spero che mi riusciate ad aiutare. Ho installato da poco tempo in casa un videocitofono IP (2N Helios IP Vario), che va ad inserirsi all'interno di un impianto domotico Schneider. Ho questo tipo di problema: dal videocitofono ho impostato che alla pressione del tasto, la chiamata viene ricevuta sui due posti interni, e su due smartphone, uno mio e uno di mia moglie. Se siamo entrambi all'interno della rete di casa, tramite wifi ad esempio, alla ricezione della videocitofonata, riusciamo a rispondere e vedere audio/video attraverso l'app che la Schneider mette a disposizione per questa funzione, la Umotion Communication. E quindi fin qui tutto ok. Il problema è quando io e mia moglie siamo fuori, e riceviamo una chiamata IP dal videocitofono quando non siamo a casa, e quindi la riceviamo in 4G. Si vede il video, riceviamo la chiamata, possiamo rispondere ma non si sente l'audio. All'interno delle impostazioni del videocitofono è settata la porta 5060 come porta SIP sull'indirizzo IP del server domotico che fa da centralino, e la 5004 come RTP starting port. Altre porte non se ne possono settare, non ci sono altri campi. Nonostante entrambe le porte siano nel port forwarding del router puntando all'indirizzo IP del server domotico, usando dei servizi esterni tipo yougetsignal (per verificare l'apertura delle porte sul proprio router), queste risultano chiuse. Sono riuscito a "strappare" alla 2N l'informazione che devo aprire un range di porte dalla 5000 alla 5059, senza doverle settare da nessuna parte. Ci ho provato, anche queste risultano chiuse, e comunque continuo a non sentire l'audio sugli smartphone.
marco.caricato Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 Hai verificato se ci sono delle impostazioni sul posto esterno IP? Magari puoi diminuire la qualità del video e ottenere un risultato migliore sull'audio...oppure modificare il tipo di compressione. Avete lo stesso operatore tu e tua moglie?
Messaggi consigliati