Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sostituzione palo antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

oggi ho sostituito un antenna, niente di particolare una come tante

la cosa che mi ha colpito è stata l'ancoraggio del vecchio palo, guardando l'antenna da fuori il palo era diritto 

mentre quando sono salito nel sottotetto ho visto che il palo era annegato in 2 blocchi di cemento in piu era piegato ( 30 gradi circa ) o giu di li

il palo esterno stava diritto con i tiranti

una volta sfilato il vecchio palo la piega era evidente all'altezza dell'uscita dalla soletta

certo che chi ha messo questi blocchi ne ha fatta di fatica x niente, aggiungo anche che i 2 blocchi non erano fissati alla soletta, una volta segato il vecchio palo li ho spinti in fondo, anche perche portarli giu voleva dire usare un martello pneumatico

io ho tolto tutto e messo una staffa a basamento

IMG_20180105_173122.jpg

Screenshot_2018-01-13-18-07-37.png

Inserita:

Ciao Antonio,

certo che te la sei spassata dentro a quel "buco" di soffitta :superlol:

9 ore fa, antoniopev scrisse:

la cosa che mi ha colpito è stata l'ancoraggio del vecchio palo,

mentre quando sono salito nel sottotetto ho visto che il palo era annegato in 2 blocchi di cemento in piu era piegato ( 30 gradi circa ) o giu di li

certo che chi ha messo questi blocchi ne ha fatta di fatica x niente, aggiungo anche che i 2 blocchi non erano fissati alla soletta, una volta segato il vecchio palo li ho spinti in fondo,

se ho capito bene vuoi dire che i 2 blocchi erano il sostegno del palo, ma li hanno fatto la gettata sul posto (dentro in soffitta) per infilare il palo?

Ma non era possibile fissare il palo sulla tramezza di supporto del tetto che si trovava forse a 40cm di distanza?

certo che chi ha messo questi blocchi ne ha fatta di fatica x niente, 

Penso proprio di sì

io ho tolto tutto e messo una staffa a basamento

Sicuramente un lavoro più pulito, ma sei riuscito anche a mettere dei tasselli per fissare la base?

Inserita:

sicuramente è stato fatto in loco la gettata 

si i 2 blocchi erano il fissaggio del palo

lo so che era più facile mettere 2 zanche sulla parete ma sai ci sono personaggi che si inventano i lavori fatti male 

si la piastra è tassellata alla soletta

sicuramente non era molto comodo visto che era alto 110 cm, meno male che la stagione consente di stare freschi li sotto altrimenti con 50 gradi serve ossigeno

eravamo poi in 2 li sotto poi 

Inserita:

Non capisco perchè certuni amano complicarsi la vita con delle soluzioni assurde !

Inserita:

Non capisco perchè certuni amano complicarsi la vita con delle soluzioni assurde !

Perchè sono stati assunti all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici) :roflmao:

Inserita:
2 minuti fa, felix54 scrisse:

Perchè sono stati assunti all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici) :roflmao:

:lol: