puffo inventore Inserito: 13 gennaio 2018 Segnala Inserito: 13 gennaio 2018 Salve, dopo la pulizia dello scambiatore che ho fatto perché l idraulico mi ha pulito l impianto a pavimento ho notato che l acqua sanitaria non arriva cosi calda come dovrebbe.ho impostato l acqua calda in caldaia a 50 gradi, è corretto? diciamo che la mia è un impressione....noto che il display quando apro l acqua la temperatura sale velocemente...potrebbe essere la sonda ntc? Qualcuno conosce i parametri da controllare a display?Grazie a chi mi aiuterà
Ivan Botta Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Quote ho impostato l acqua calda in caldaia a 50 gradi E' la temperatura corretta, poi ovviamente dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Impostandola più alta devi poi miscelarla con l'acqua fredda.
puffo inventore Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Grazie della tua risposta...l idraulico mi ha detto anche che più riesco a tenere la temperatura bassa in caldaia più riesco a non miscelarla e non intasare lo scambiatore con il calcare...la mia impressione è che la sonda non rilevi la temperatura corretta...che problemi potrebbe darmi la sonda? Grazie!
Messaggi consigliati