puffo inventore Inserito: 13 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2018 Salve, dopo la pulizia dello scambiatore che ho fatto perché l idraulico mi ha pulito l impianto a pavimento ho notato che l acqua sanitaria non arriva cosi calda come dovrebbe.ho impostato l acqua calda in caldaia a 50 gradi, è corretto? diciamo che la mia è un impressione....noto che il display quando apro l acqua la temperatura sale velocemente...potrebbe essere la sonda ntc? Qualcuno conosce i parametri da controllare a display?Grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 Quote ho impostato l acqua calda in caldaia a 50 gradi E' la temperatura corretta, poi ovviamente dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Impostandola più alta devi poi miscelarla con l'acqua fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puffo inventore Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Grazie della tua risposta...l idraulico mi ha detto anche che più riesco a tenere la temperatura bassa in caldaia più riesco a non miscelarla e non intasare lo scambiatore con il calcare...la mia impressione è che la sonda non rilevi la temperatura corretta...che problemi potrebbe darmi la sonda? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati