Vai al contenuto
PLC Forum


Riduttore di pressione per boiler


nikola-sat

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

non essendo assolutamente esperto di idraulica, avrei da porvi un quesito... Io mi sono fatto una mezza idea ma, vi ripeto, non essendo un esperto, non vorrei sbagliare strada.

Il mio problema è che da 2 notti succede che esce acqua dalla valvola del boiler e sono costretto a chiudere la chiave di arresto di ingresso dell'acqua fredda. La mattina poi la riapro ed è di nuovo tutto ok. Secondo me si tratta della pressione dell'acqua molto incostante la notte. Si tratta di un vecchio impianto idraulico di una vecchia abitazione e non c'è neanche un riduttore di pressione nell'impianto. Siccome prossimamente si dovranno fare dei grossi lavori di ristrutturazione, ho pensato di provare a risolvere io il problema temporaneamente, senza l'intervento dell'idraulico (l'intero impianto andrà completamente rifatto fra qualche mese). Cercando un po su internet ho visto che esistono dei riduttori di pressione inclinati, adatti proprio per i boiler. Non conosco però la misura (1/2, 3/4 ??). Riuscite a consigliarmi voi guardando le immagini? Inoltre mi chiedevo se sarebbe meglio metterlo subito dopo la chiavetta oppure prima della valvola all'ingresso del boiler...
Grazie mille.

 

 

IMG_2103.JPG

IMG_2104.JPG

IMG_2105.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

  Riduttore da 1/2  pollice        

Grazie mille signor Stefano.

Secondo lei quindi la mia osservazione è corretta?

 

Dovrebbe andar bene qualcosa del genere, collegato sotto la valvola di sicurezza del boiler, esatto?

 

 

s-l500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Svita  il flessibile      dall'arresto     metti  il riduttore     avvitato     all'arresto    e  poi ci  riavviti  il flessibile     .

 Poi   apri   la  fontana  della calda     e regoli il riduttore   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...