nikola-sat Inserito: 14 gennaio 2018 Segnala Inserito: 14 gennaio 2018 Ciao a tutti, non essendo assolutamente esperto di idraulica, avrei da porvi un quesito... Io mi sono fatto una mezza idea ma, vi ripeto, non essendo un esperto, non vorrei sbagliare strada. Il mio problema è che da 2 notti succede che esce acqua dalla valvola del boiler e sono costretto a chiudere la chiave di arresto di ingresso dell'acqua fredda. La mattina poi la riapro ed è di nuovo tutto ok. Secondo me si tratta della pressione dell'acqua molto incostante la notte. Si tratta di un vecchio impianto idraulico di una vecchia abitazione e non c'è neanche un riduttore di pressione nell'impianto. Siccome prossimamente si dovranno fare dei grossi lavori di ristrutturazione, ho pensato di provare a risolvere io il problema temporaneamente, senza l'intervento dell'idraulico (l'intero impianto andrà completamente rifatto fra qualche mese). Cercando un po su internet ho visto che esistono dei riduttori di pressione inclinati, adatti proprio per i boiler. Non conosco però la misura (1/2, 3/4 ??). Riuscite a consigliarmi voi guardando le immagini? Inoltre mi chiedevo se sarebbe meglio metterlo subito dopo la chiavetta oppure prima della valvola all'ingresso del boiler... Grazie mille.
nikola-sat Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Riduttore da 1/2 pollice Grazie mille signor Stefano. Secondo lei quindi la mia osservazione è corretta? Dovrebbe andar bene qualcosa del genere, collegato sotto la valvola di sicurezza del boiler, esatto?
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Svita il flessibile dall'arresto metti il riduttore avvitato all'arresto e poi ci riavviti il flessibile . Poi apri la fontana della calda e regoli il riduttore .
Messaggi consigliati