rodolfok Inserito: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2018 Tra i vari componenti riciclati che ho mi è capitato tra le mani il trasformatore per PCB in foto. Non ha nessuna indicazione utile per capire di cosa si tratta, salvo la sigla del modello e l'indicazione 24V. Ho provato a cercare in rete e potrebbe trattarsi di un trasformatore telefonico, ma non ne sono sicuro. Qualcuno lo conosce o saprebbe dirmi in che modo si può fare un test qualificarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Potresti innanzitutto misurare la resistenza degli avvolgimenti e ricavarti uno schema. Poi, se uno degli avvolgimenti presenta resistenza ohmica superiore a 500 o 600 Ohm, potresti alimentarlo a 220V e vedere se escono i 24 volt. Se invece le resistenze degli avvolgimenti fossero tutte abbastanza basse posso pensare che si tratti di un trasformatore di accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 É il trasformatore di un alimentatore switching, su nucleo E30, e secondario a 24V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfok Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati