rodolfok Inserito: 15 gennaio 2018 Segnala Inserito: 15 gennaio 2018 Ho finora usato Kicad solo per la parte schema elettrico. Vorrei ora riportare su basetta millefori il circuito che devo realizzare. È possibile con Kicad? Avete qualche guida per Kicad da consigliare oltre alll'. ufficiale?
Mauro Dalseno Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Mi viene da pensare che potresti fare un disegno PCB monofaccia, impostare la griglia allo stesso passo della millefori, fare lo sbroglio, fare lo screen shot della videata e realizzare il circuito mettendo i fili al posto delle piste.... Magari l'ho sparata grossa, ma potrebbe essere uno spunto
rodolfok Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Sì, buona idea grazie. Perdona la domanda, ma lo sbroglio è un'attività completamente manuale? Nella mia ignoranza pensavo che un sw per pcb calcolasse in automatico la disposizione ideale dei componenti, per poi affinarla in seguito.
dkmorb Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Lo sbroglio dovrebbe essere "in parte" automatico ma non mi sono mai addentrato alla questione... Hai provato a considerare http://fritzing.org/home/ ?
Messaggi consigliati