artur6495 Inserito: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2018 Buongiorno, sto lavorando con un plc siemens s7-400 al quale è collegata una rete interbus , presumo che non ho mai lavorato con interbus prima d'ora e il software è totalmente in tedesco, nel programma interbus che vado a configurare ho visto ci sono delle assegnazioni di indirizzi all'interno delle proprietà dell'hardware, ora la mia domanda è questi indirizzi vanno mappati in qualche modo con un fc o con un fb all'interno del plc oppure il plc riesce a leggere direttamente dal campo quei valori??...naturalmente nella maggior parte dei casi andrebbero mappati il problema è che gli indirizzi assegnati nell ' hardware interbus sono esattamente gli stessi nel programma, e in più non riesco a trovare nel plc alcuni blocchi con questo scambio di dati forse perchè sono in tedesco o perchè non esistono. P.S: come hardware plc ho solamente un accoppiatore di rete DP-DP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati