markew3066 Inserito: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2018 Buongiorno a tutti scrivo in merito a una lavastoviglie smeg da incasso 45 cm, non conosco il modello visto che mi è stata lasciata dai miei parenti nella cucina della casa dove ora vivo. Ha circa 10-11 anni e fino al mese scorso funzionava perfettamente. 10 giorni fa dopo un lavaggio aprendola noto che il mulinello inferiore e il braccio quello appoggiato alla base è rotto e si è completamente sganciato. Mi dimentico di dirlo a mia moglie che la sera inavvertitamente aziona la lavastoviglie e stranamente dopo il lavaggio tutte le stoviglie escono pulite e la lavastoviglie non crea alcun problema ne di perdite ne di rumori strani. Ora vorrei sapere una cosa....può creare problemi questa anomalia a livello di consumi maggiori di acqua visto che non essendoci il mulinello l'acqua esce dal buco senza essere incanalata nel mulinello? Potrei portarla avanti cosi ancora per un pò per poi cambiare la lavastoviglie tra qualche mese? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 Cambia il mulinello! Il modello è scritto in un etichetta laterale, vai da un ricambista e lo ordini! I piatti saranno venuti puliti per l'acqua caduta dall'alto ma di certo se metti una pentola l'interno di certo non te lo lava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 Ok grazie dei consigli ora vado a vedere il modello. Purtroppo però si è rotta anche una parte ovvero la base in plastica che sostiene il mulinello e il braccetto e quella non so come rimuoverla. E' durissima. Per quanto riguarda i consumi di acqua possono aumentare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 Ho anche controllato l' etichetta ed è completamente sbiadita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 I consumi non aumentano. Sarà un modello con lo spruzzatore traslante. Io la riparerei, perche è robusta. Posta un po' di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Ciao allego foto del mulinello rotto e del supporto fatto a disco di plastica grigia alla base che va sostituito pure quello perché ha una parte rotta, ma non so come rimuoverlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Da sotto la vasca. Dovrebbe svitarsi. Vedo ugelli tappati e plastiche "opacizzate": filtro non ben manutenuto e prerisciacquo del carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Ciao ti ringrazio delle.risposte della lavastoviglie. Io sono totalmente ignorante in materia visto che non ho mai avuto la lavastoviglie e questa mi è stata lasciata dai miei suoceri nella casa. Per smontare la base dici da sotto la vasca, ma come si accede? Filtri sporchi e prerisciacquo del carico cosa intendi? Non sono pratico mi spiace. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Dovresti avere sul fondo un vassoio raccogligocce, levandolo arrivi a tutta la meccanica. Ci sarà poi da capire come si stacca il manicotto dalla motopompa, e capire come si stacca la base del braccio. "Filtri sporchi" ed anche malposizionati intasano gli ugelli. Il libretto d'istruzione ti dice come si smontano e puliscono, e parla dell'uso di sale e brillantante. "Prerisciacquo" vuol dire sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. Il detersivo "mangia" la plastica (e crea rotture, appunto) se non trova sporco da rimuovere. Dovresti avere sul fondo un vassoio raccogligocce, levandolo arrivi a tutta la meccanica. Ci sarà poi da capire come si stacca il manicotto dalla motopompa, e capire come si stacca la base del braccio. "Filtri sporchi" ed anche malposizionati intasano gli ugelli. Il libretto d'istruzione ti dice come si smontano e puliscono, e parla dell'uso di sale e brillantante. "Prerisciacquo" vuol dire sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. Il detersivo "mangia" la plastica (e crea rotture, appunto) se non trova sporco da rimuovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 Grazie dei consigli oggi proverò a rimuovere la vaschetta anche se ho provato la volta scorsa ma invano...non veniva via....poi i miei suoceri non hanno mai usato ne sale ne altro....mi fa strano funzioni ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 Perché è robusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2018 Ciao oggi mi sono arrivati tutti i ricambi. Me la sono cavata con 32 euro. Mulinello superiore,inferiore più la base dove si aggancia il braccio del mulinello inferiore. Originali Smeg. Al centro assistenza l'addetto gentilmente mi ha spiegato che il supporto per il braccio del mulinello inferiore si smonta alzando la lavastoviglie e si svita un anello. Ho messo il sale. Spero di riuscire nel sostituire il tutto così la lavastoviglie dovrebbe tornare nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Beh questo è il vantaggio di un prodotto italiano: spesso i ricambi costano poco! Se avessi dovuto comprare le stesse cose per la mia Miele (tedesca) avrei speso un capitale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markew3066 Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 Ciao adesso resta solo da vedere se avrò difficoltà a sostituire i pezzi. Mi riferisco al bocchettone che sorregge il braccio del mulinello inferiore. Il venditore mi ha detto che è da svitare con un anello da sotto la lavastoviglie. Mah vedremo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Pulirai anche gli ugelli, visto che mi sembra di vederne qualcuno tappato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati