Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

42PFL4307/12 CHASSIS Q522.4E led lampeggia 3 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

è il mio primo argomento e vorrei proporre alla vostra attenzione l'alimentatore di questo tv che non fornisce i 12 volt.

Noto che non è possibile allegare il file pdf del circuito power quindi per il momento mi limito a descrivere quanto da me controllato.

Sono presenti i 3,3V di standby ed ho isolatoil power block forzanzdo i il power on tramite una resistenza da 1k.

Ho altresì ponticellato il collettore e l'emettitore di Q301 per abilitare il fotoaccoppiatore PC102.

Ho sostituito U501 credendo in un suo malfunzionamento ma senza successo.

Ho anche verificato il circuito secondario di T501 senza trovare anomalie ed addirittura ho sostituito in prova le 4 capacità di 1000uF.

Ho controllato tutti i componenti intorno a U501 ma credo di essermi incartato.

Poichè ho perso la lucidità di ragionare su questo circuito, chiedo a voi potreste aiutarmi dandomi una dritta?

Mi trovo in un vicolo cieco. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e chiedo scusa in anticipo se ho omesso o ho saltato qualche passaggio prima di poter aprire una discussione.

Saluti