cldx55 Inserito: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2018 Buona Sera a tutti Scusate se l'argomento è un po' fuori dal siemens, ma comunque in un impianto abbiamo anche i trasduttori in campo da programmare.... sigh sigh Qualcuno puo' aiutarmi.... Ho da installare un trasmettitore di livello su un serbatoio chiuso, quindi flangia affacciata al processo ed camera del (-) del trasmettitore di livello collegata con un tubo di diametro 12mm al cielo del serbatoio, questo tubo è riempito di acqua come separatore, di seguito chiamato K. Il campo di misura è H= 500 mmH2O , La lunghezza del tubo K = 530mmH20. Sul trasmettitore di livello dovrei impostare una soppressione di zero. Qui viene il bello..... Ricercando tra i parametri del trasmettitore questa voce non l'ho trovata, quindi ho solo.... LRV ed HRV che danno lo SPAM ed il Valore di uscita.... Quali dati dovrei mettere... La camera de (-) è sempre soggetta, con il serbatoio vuoto ad una pressione del tubo K di 530mmH20 (in negativo) questo lo imposto nel LRV. Se supponiamo che i due fluidi (misurato e presente nel tubo K) abbiano la stessa densità, quando il serbatoio è pieno sulla flangia affacciata al processo avro una pressione di H= 500 mmH20 devo pero impostare il valore in HRV pari a: 500 - 530 =-30mmH20 E' Corretto ?? Il display sul trasmettitore non visualizzera numeri comprensibili, ma l'uscita 4-20mA proporzionale visualizzera 4mA quando il serbatoio è vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati