Vai al contenuto
PLC Forum

TRamettitore di Livello

cldx55

Messaggi consigliati

Buona Sera a tutti

Scusate se l'argomento è un po' fuori dal siemens, ma comunque in un impianto abbiamo anche i trasduttori in campo da programmare.... sigh sigh

Qualcuno puo' aiutarmi.... Ho  da installare un trasmettitore di livello su un serbatoio chiuso, quindi flangia affacciata al processo ed camera del (-) del trasmettitore di livello collegata con un tubo di diametro 12mm al cielo del serbatoio, questo tubo è riempito di acqua come separatore, di seguito chiamato K.

Il campo di misura è H= 500 mmH2O ,

La lunghezza del tubo K = 530mmH20.

Sul trasmettitore di livello dovrei impostare una soppressione di zero. Qui viene il bello.....

Ricercando tra i parametri del trasmettitore questa voce non l'ho trovata, quindi ho solo....

LRV ed HRV  che danno lo SPAM ed il Valore di uscita....

Quali dati dovrei mettere...

La camera de (-) è sempre soggetta, con il serbatoio vuoto ad una pressione del tubo K di 530mmH20 (in negativo) questo lo imposto nel LRV.

Se supponiamo che i due fluidi (misurato e presente nel tubo K) abbiano la stessa densità, quando il serbatoio è pieno sulla flangia affacciata al processo avro una pressione di H= 500 mmH20 devo pero impostare il valore in HRV pari a:  500 - 530 =-30mmH20

E' Corretto  ??

Il display sul trasmettitore non visualizzera numeri comprensibili, ma l'uscita 4-20mA  proporzionale  visualizzera 4mA quando il serbatoio è vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti