Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg SLP 1449 X: quasi nessun segno di vita!

Ciccio 27

Messaggi consigliati

Adesso tocca a me chiedere aiuto... -_-

Accendo, sento il bip, pochi secondi e si accende la spia sopra il pulsante di accensione. Poi, più niente: non accetta nessun programma.

Ho staccato la spina per delle settimane (!) di vacanza ma niente. Non faccio ipotesi perché, notoriamente, l'elettronica non è il mio forte.

D'accordo, vado avanti con la Techna, ma questa è più silenziosa, mangia meno sale, consuma meno, anche se è più lenta... Non mi va di lasciarla ferma per troppo tempo: potendo risparmiare in sale e consumi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio    qualche   annetto fa  mi  successe   un fatto analogo   , e facendo    innescare   il  galleggiante antiallagamento       ,      a fine  del  ciclo       si ripristinò il suo   normale funzionamento  .   

Non sarà il tuo caso   , ma provare non ti  costa niente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi meglio come fare? :huh:

Vabbè che quando l'ho presa mia dava E8, ma anche cambiando la chiocciolina il problema rimaneva. Erano i faston della resistenza che si stavano cuocendo... :wacko:

Vai a capire quant'è misteriosa l'elettronica... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi  la lav .

Da sotto la porta arrivi     con qualcosa  al galleggiante      azioni  il micro     per   pochi secondi       se   parte   lo scarico      lasci il micro      e  aspetti che finisce    la fase  di scarico  .

Poi   vedi   se  cambia qualcosa   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimonto la scheda (non dovrei aver sbagliato, i cavi dovrebbero avere gli allacci obbligati), noto che la serratura non chiude con forza (l'ha sempre fatto, e comunque i programmi li selezionava anche a porta aperta), levo il vassoio, accendo, sento il bip, si accende la spia sul pulsante dopo poco.

Spingo in alto il galleggiante, conto fino a 10: niente... :wallbash::toobad::(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Risolto! :thumb_yello:

Probabilmente ricordavo male a proposito della selezione di programmi... :whistling:

Era proprio la serratura: si era un po' "incrostata" e non chiudeva a fondo, impedendo ai due microswitch di commutare il consenso di porta chiusa alla scheda, e quindi non mi permetteva nemmeno la selezione dei programmi.

Meno male, ho risparmiato una scheda da cambiare inutilmente... :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti