baro79 Inserito: 30 giugno 2005 Segnala Inserito: 30 giugno 2005 Salve a tutti, la mia domanda sorge dopo una settimana di navigazione, INUTILE, nei vari siti proposti. Ho sempre lavorato con il canbus adesso però mi chiedono oltre che a standardizzarmi a livello elettrico, di farlo anche a livello software. Ho creato io la mia schedina di interfaccia MODBUS, comunicavo tra due software, uno su pc e uno su micro SH, che io avevo fatto e adesso mi trovo nel buio assoluto.La mia domanda è semplice ma ***a ( evidentemente per molti è sottointesa )ma come devono essere formati i pacchetti. come si utilizzano i PDO, STO, .... cosè sto ca..o di mapping. UFF mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni.
Lucam Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Canopen non è Modbus.... Specifica CANOPEN e studio sono un buon metodo....Dipende se devi fare un master o uno slave o entrambe.....Implementare nel firmware l'intero protocollo slave richiede più o meno un mese di lavoro uomo.Per il master moltiplica minmo per tre. Ma dipende da quanti servizi introduci...
Bettinsoli Stefano Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 Ciao.Un'altra soluzione è comprare direttamente gli STACK CanOpen Master o CanOpen Slave. E poi riconpili tutto.Ma quando chiederai il prezzo è meglio che tu sia seduto....regards.
Messaggi consigliati