ceio1960 Inserita: 12 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Un saluto a tutti, e vi risparmio il ..... piemontese; sono riuscito ad avere mezza giornata libera e ho provato il tutto. Naturalmente come tutti concordavano FUNZIONA. Scusandomi per il ritardo, ma veramnete non ci avevo più messo piede, ringrazio TUTTI coloro i quali hanno contribuito alla riuscita. Non sapete con quale gioia "estirperò" (per rimontarla altrove) la mia vecchia e fidata parabola 85cm con LNB dualfeed. GRAZIE ancora a tutti, buon weekend
felix54 Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Grazie per l'aggiornamento, uomo di poca fede 😏 Cosa si diceva qualche post fa? Quote non fasciarti la testa prima di farti male, in fondo stiamo parlando di una decina di metri e se non si tratta di una vera ciofeca, l'attenuazione su 10 metri non sarà peggiore di alcuni cavi moderni che fanno veramente schifo, sia nell'attenuazione che nell'efficienza di schermatura Hai sostituito il cavo oppure hai usato quello vecchio? Se hai usato quello vecchio c'è da sperare che ci sia un po' di margine di ricezione in modo che un po' di pioggia non sia sufficiente a portarti vicino alle soglie minime dei parametri salienti.
ceio1960 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2018 Ciao Felix, ho usato il cavo vecchio che è proprio vecchio vecchio ma sembra che tutto vada; quali potrebbero essere i parametri salienti? magari testare qualche calane su frequenze alte. Mi sono accorto che FORSE e con rischio magari potrei sostituire il cavo vecchio attuale da 7mm con due da 5mm satellitari, ma se funziona cos' per il momento non rischierei. I tubo forse non è nemmeno da 16. vedremo col tempo.
felix54 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 I parametri sono quelli che senza strumento non puoi quantizzare. Sto parlando di Potenza, Ber, S/N o C/N che in base ai valori misurati danno origine al cosiddetto "noise margin". Se tu avessi avuto la possibilità di misurare, non avrei scritto "c'è da sperare......" Condivido il tuo pensiero; sino a quando funziona, lascia tutto com'è ora e alla bisogna vedremo il da farsi.
felix54 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 Quote potrei sostituire il cavo vecchio attuale da 7mm con due da 5mm satellitari Mi era sfuggita questa frase e aggiungo che NON esistono cavi cosiddetti "satellitari". Esistono cavi da 6,8 mm, da 5 e anche più piccoli e siccome sulle frequenze sat, l'attenuazione è maggiore di quelle terrestri, il cavo più indicato è quello da 6,8 mm. Esistono anche cavi da 10 mm. ma sono poco pratici se usati in impianti domestici.
ceio1960 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2018 Ri-grazie Felix, ora lascio tutto così in prova. Saluti a tutti.
ceio1960 Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Signori e signore con la bella stagione sono andato anche io in montagna ed ho potuto collaudare l'impianto. FUNZIONA! non mi resta che ringraziare TUTTI coloro che hanno contribuito alla riuscita. Buone ferie a voi, io lavoro.
snipermosin Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 27 minuti fa, ceio1960 scrisse: Signori e signore con la bella stagione sono andato anche io in montagna ed ho potuto collaudare l'impianto. FUNZIONA! non mi resta che ringraziare TUTTI coloro che hanno contribuito alla riuscita. Buone ferie a voi, io lavoro.
felix54 Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Quote ho potuto collaudare l'impianto. FUNZIONA! non mi resta che ringraziare TUTTI coloro che hanno contribuito alla riuscita. Grazie a te per l'aggiornamento, non tutti lo fanno. Quote Buone ferie a voi, io lavoro. Io non sono in ferie e non lavoro..... mi godo la pensione
ceio1960 Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 @felix Speru co mi de andeie nen tant in la en tel temp, ma as capis pi niente. Arvedse.
felix54 Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Quote @felix Speru co mi de andeie nen tant in la en tel temp, ma as capis pi niente. Arvedse. Traduttore simultaneo per i diversamente piemontesi: spero di andarci (in pensione) non troppo il là nel tempo ma non si capisce più niente Lo spero per ti e tuti i autri 'd la tua leva e anche per le leve ca ve-no dòpo. Trad: Lo spero per te, e gli altri della tua età e anche per quelli più giovani
Messaggi consigliati