Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ariston AR103 non effettua centrifuga

Messaggi consigliati

Mattia Fontana
Inserito:

Salve ragazzi ho un problema con la mia lavatrice un ariston AR103,ho cambiato le spazzole e il trisistore che era saltato sulla scheda.Ma ho un problema che non riesco a capire da cosa dipende:

la lavatrice lava bene ma quando va per restringere sia a centrifuga che in altre opzioni a velocità moderata sblocca la porta e rimane bloccata cosi(per farla ripartire devo togliere e rimettere la presa)

lampeggia la spia del blocco oblo.Cosa puo essere?

Inserita:

potrebbe essere la scheda riesci a mandare la foto della scheda

Mattia Fontana
Inserita:
32 minuti fa, Morisrachos7 scrisse:

Dovrei smontarla nuovamente 

Mattia Fontana
Inserita:
22 ore fa, Morisrachos7 scrisse:

IMG_20180117_124225.jpg

IMG_20180117_124254.jpg

P.s. chiedo scusa al moderatore per il doppio post 

Mattia Fontana
Inserita:

Ragazzi può essere lui?

Chi mi riesce ad aiutare? perché solamente la centrifuga non va con il programma normale va bene. Fa solo un giro veloce poi lo rifà e si apre la serratura 

IMG_20180118_100029.jpg

Inserita:
  • quello in foto è un filtro antidisturbo e quindi non credo sia la causa, io proverei a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda anche se a prima vista sembrano integri, ho risolto in diverse occasioni problemi strani come questo. In fondo, visto che te la cavi con il saldatore e il costo è limitato vale la pena tentare
  •  
Mattia Fontana
Inserita:
il 19/1/2018 at 13:01 , ezio 02 scrisse:
  • quello in foto è un filtro antidisturbo e quindi non credo sia la causa, io proverei a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda anche se a prima vista sembrano integri, ho risolto in diverse occasioni problemi strani come questo. In fondo, visto che te la cavi con il saldatore e il costo è limitato vale la pena tentare
  •  

Cambio anche il variatore un po' annerito?

Inserita:

Quelle bruciature    sulla  scheda   a destra       ,  lato piste   ,      a  quale componente corrispondono . 

Sul lato  componenti   , in quel punto c'è una zona buia   , non vedo .

Mattia Fontana
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Quelle bruciature    sulla  scheda   a destra       ,  lato piste   ,      a  quale componente corrispondono . 

Sul lato  componenti   , in quel punto c'è una zona buia   , non vedo .

Li è saltato un trisistore che ho sostituito le piste si erano un po' rialzate ma ho controllato se funzionavano ancora e sono ok 

Mattia Fontana
Inserita:

Ragazzi ho sostituito tutti i condensatori. Ho parlato con un tecnico ha detto che è saltato il programma. Ha detto che per programmarlo serve un programma i2c. Voi ne conoscete uno per programmarlo nuovamente? Il firmware già recuperato