Mattia Fontana Inserito: 16 gennaio 2018 Segnala Inserito: 16 gennaio 2018 Salve ragazzi ho un problema con la mia lavatrice un ariston AR103,ho cambiato le spazzole e il trisistore che era saltato sulla scheda.Ma ho un problema che non riesco a capire da cosa dipende: la lavatrice lava bene ma quando va per restringere sia a centrifuga che in altre opzioni a velocità moderata sblocca la porta e rimane bloccata cosi(per farla ripartire devo togliere e rimettere la presa) lampeggia la spia del blocco oblo.Cosa puo essere?
Morisrachos7 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 potrebbe essere la scheda riesci a mandare la foto della scheda
Mattia Fontana Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 32 minuti fa, Morisrachos7 scrisse: potrebbe essere la scheda riesci a mandare la foto della scheda Dovrei smontarla nuovamente
Mattia Fontana Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 22 ore fa, Morisrachos7 scrisse: potrebbe essere la scheda riesci a mandare la foto della scheda P.s. chiedo scusa al moderatore per il doppio post
Mattia Fontana Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Ragazzi può essere lui? Chi mi riesce ad aiutare? perché solamente la centrifuga non va con il programma normale va bene. Fa solo un giro veloce poi lo rifà e si apre la serratura
ezio 02 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 quello in foto è un filtro antidisturbo e quindi non credo sia la causa, io proverei a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda anche se a prima vista sembrano integri, ho risolto in diverse occasioni problemi strani come questo. In fondo, visto che te la cavi con il saldatore e il costo è limitato vale la pena tentare
Mattia Fontana Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 il 19/1/2018 at 13:01 , ezio 02 scrisse: quello in foto è un filtro antidisturbo e quindi non credo sia la causa, io proverei a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda anche se a prima vista sembrano integri, ho risolto in diverse occasioni problemi strani come questo. In fondo, visto che te la cavi con il saldatore e il costo è limitato vale la pena tentare Cambio anche il variatore un po' annerito?
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Quelle bruciature sulla scheda a destra , lato piste , a quale componente corrispondono . Sul lato componenti , in quel punto c'è una zona buia , non vedo .
Mattia Fontana Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Quelle bruciature sulla scheda a destra , lato piste , a quale componente corrispondono . Sul lato componenti , in quel punto c'è una zona buia , non vedo . Li è saltato un trisistore che ho sostituito le piste si erano un po' rialzate ma ho controllato se funzionavano ancora e sono ok
Mattia Fontana Inserita: 21 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 Ragazzi ho sostituito tutti i condensatori. Ho parlato con un tecnico ha detto che è saltato il programma. Ha detto che per programmarlo serve un programma i2c. Voi ne conoscete uno per programmarlo nuovamente? Il firmware già recuperato
Messaggi consigliati