Riccardo_76 Inserito: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2018 Buonasera a tutti, piacere mi chiamo Riccardo sono nuovo del gruppo è la prima volta che scrivo, ho un problema con la caldaia a metano è una Baxi confort luna 3 240 i termosifoni vanno benissimo, quando apro L’acqua calda il flusso è regolare ma se la metto al massimo esce acqua fredda se diminuisco la portata parzializzando il rubinetto sempre mantenendolo completamente su acqua calda comincia a venire calda fino a raggiungere una temperatura accettabile e poi bollente Grazie in anticipo riccardo pesci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 La pressione idrica di esercizio è sempre la stessa o sei servito da un sistema serbatoio/autoclave? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 Occorre decalcificare lo scambiatore secondario a piastre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo_76 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Grazie, la pressione idrica rimane sempre la stessa, la differenza che quando apro il rubinetto settato su acqua calda al minimo esce bollente, come aumento la portata si raffredda rimanendo tiepida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo_76 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 il 18/1/2018 at 18:48 , Riccardo_76 scrisse: Grazie, la pressione idrica rimane sempre la stessa, la differenza che quando apro il rubinetto settato su acqua calda al minimo esce bollente, come aumento la portata si raffredda rimanendo tiepida Buonasera, qualcuno può aiutarmi ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 Stefano ti ha dato una risposta. Hai fatto quello che ti ha detto di fare? O vuoi una risposta che puoi fare anche tu suppongo senza attrezzature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 Grazie Alessio , Tu non lo sapevi ancora , scommetto , la risposta deve essere gradita ! Altrimenti si scarta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo_76 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 il 18/1/2018 at 18:48 , Riccardo_76 scrisse: Grazie per le risposte, scusatemi ma ancora non conosco bene le regole, si ho pulito con l’acido lo Scambiatore, l’ho rimontato ma niente ancora il problema di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo_76 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 Grazie per le risposte, scusatemi ma ancora non conosco bene le regole, si ho pulito con l’acido lo scambiatore, l’ho rimontato ma niente ancora il problema di prima Lo scambiatore l’ho tenuto a bagno per 20 minuti poi l’ho lavato con acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 Il modo e il prodotto con cui hai decalcificato lo scambiatore non da la certezza di averlo pulito bene . Purtroppo ci vuole una pompa apposita per una pulizia perfetta. Per cui se il problema persiste , E visto che tu hai detto che se dimezzi la portata dell'acqua , questa arriva calda . La possibilità che questo sia ancora sporco è altissima , Il sensore che potrebbe essere uno dei secondi indiziati è da escludere , Perchè anche con un passaggio ridotto di acqua , dovrebbe far abbassare la fiamma , e invece non lo fa , visto ti arriva bollente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 devi vedere quanta acqua esce dal rubinetto, perchè se hai una forte portata non te la scalderà mai! ci sarebbe da controllare la portata gas al massimo con un manometro e gli ugelli gas se intasati! e il lavaggio su quel tipo di scambiatore non si fa....si cambia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 8 minuti fa, bl4st3r scrisse: e il lavaggio su quel tipo di scambiatore non si fa....si cambia! Visto che hai fatto un'affermazione contrapposta alla mia , Ti sarei grato se mi dicessi pure il perchè , a questo punto . Visto che non mi risulta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 per quello che costa non conviene......le pareti interne non tornano lisce come in origine con molta piu probabilità che si ripresenti il problema a breve.....considerando che rimani pure con il dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2018 Questa però è una versione diversa ! Questo è un tuo punto di vista , ma non è dettato da nessuna regola . Per cui non puoi affermare che su questo scambiatore non si fa il lavaggio . E quale dubbio rimane ! Pompa e acido dedicato in un quarto d'ora è come nuovo ! al limite dici secondo me non è conveniente . Poi ogniuno fa come meglio crede . No scusa , perchè leggendoti sembrava che io avessi detto una cavolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2018 ovviamente è un mio parere, non è che non si fa per legge! non conosco colleghi che fanno lavaggio su secondario a piastre di queste dimensioni, tra l'altro con quel tipo di attacchi che per il lavaggio ci vuole il kit apposta! poi c'è la questione economica visto che lo devi smontare attaccare la pompa con acido, farlo circolare per un po, cambiare gli or e rimontare....il cliente risparmia 30 euro se va bene ed ha uno scambiatore vecchio......come nuovo è un tuo parere ( dovresti sezionarlo per dirlo) ripeto...è un mio personale parere buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo_76 Inserita: 21 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2018 Grazie, volevo chiederVi se posso fare la pulizia con acido e pompa direttamente con lo scambiatore montato scollegando i tubi sotto la caldaia ingresso acqua fredda e uscita acqua calda e collegando il bypass con la pompa. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2018 ma quando fai una domanda leggi anche le risposte? buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2018 Lo scambiatore va tolto dalla caldaia e va pulito interamente , lato sanitario e lato riscaldamento . Se non hai come fare il lavaggio e non vuoi chiamare un tecnico attrezzato , Compralo di concorrenza vanno dai 35 agli 80 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SEM2 Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Il 17/1/2018 alle 19:12 , Stefano Dalmo ha scritto: Occorre decalcificare lo scambiatore secondario a piastre . Ho lo stesso problema - quanto dovrei pagare per un'intervento così dal tecnico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resiliente Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2020 Gli scambiatori a piastra si cambiano e basta in quanto la decalcificazione con acido per il tempo che ci si impiega costerebbe più dello scambiatore nuovo.Non capisco questo moderatore che parla di cose che non conosce chi fa' questo mestiere sa bene che per questo tipo di scambiatori la pulizia non và bene in termini di risultato e costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, Resiliente ha scritto: Non capisco questo moderatore che parla di cose che non conosce Resiliente , ma haì avuto modo di conoscermi !! ? Come ti permetti di fare delle affermazioni del genere ! Pensa a dare il tuo contributo se ti fa piacere e se lo sai dare , Senza giudicare altri . Se non vuoi essere giudicato . Io sono anni che modero su questo forum e non mi sono mai permesso di giudicare nessuno . Sarà un punto di vista tuo , ma non lo è per me . Certo che come nuovo utente non è bel modo di affacciarti al forum . Modificato: 7 gennaio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resiliente Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 (modificato) Purtroppo.... Modificato: 10 gennaio 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO POLEMICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 Anche avendone le possibilità , non cancello nulla di quanto hai detto , Così che tutti leggano , attraverso le tue parole vedo solo rabbia e invidia , stai tranquillo , le tue sono solo parole , nei miei ottomila messaggi rimangono i fatti . Fatti un giro quando hai tempo . , io nonostante tutto non nutro niente verso di te . Un caro saluto . Per me finisce qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 Resiliente ti ricordo che da regolamento È VIETATO POLEMIZZARE CON I MODERATORI. Detto questo, visto che Stefano è troppo signore per non aver modificato le offese gratuite che gli fai, oltretutto senza motivo, LO FACCIO IO perché sono INTOLLERABILI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuse0079 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Grazie per le informazioni, visto che farò da solo mi conviene cambiarlo , buona serats Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati