zacutura Inserito: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2018 Buonasera a tutti voi, dunque vi espongo il mio Problema,ho una caldaia a metano Riello che spesso mi va un blocco ,dopo tutti i controlli e varie sostituzioni , sono arrivato alla conclusione che possa essere un problema di rete,quindi col tester misuro e vedo che mi dava tra 200 e 205v ,quindi vorrei sapere quale dispositivo installare per risolvere questo problema ? Un grazie a voi tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Discussione spostata nel forum corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 più che un dispositivo da installare provvederei a fare una verifica con tester direttamente al contatore e vedere il valore della tensione, se è anche lì di 200-205 volt contatta il distributore. PS: Hai un sistema TT monofase + neutro oppure abiti in quelle zone di roma con la bifase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 Se mi dite dove avete spostato la discussione..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2018 5 ore fa, Elettroplc scrisse: mi dite dove avete spostato la discussione..? Dove appunto la stai leggendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 il 16/1/2018 at 22:00 , Matteo Mabesolani scrisse: più che un dispositivo da installare provvederei a fare una verifica con tester direttamente al contatore e vedere il valore della tensione, se è anche lì di 200-205 volt contatta il distributore. Condivido. Verifica prima se in uscita dal contatore hai la stessa tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 e, soprattutto, verifica la tensione tra fase-terra e neutro-terra. Se quest'ultimo valore è elevato (superiore a 3-4v) potrebbero esserci problemi di centro-stella sbilanciato. Il controllo interno delle caldaie blocca il funzionamento del dispositivo in caso di tensioni anomale tra neutro e terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Se sei in un condominio, non avrai mai un valore sotto al Volt tra Neutro e Terra ..ma bensì di più. La tensione crea problemi se si attesta sotto i 190VAC. Sono gli spike di rete, ovvero i picchi di sovretensione nell'ordine di microsecondi che creano problemi, di solito sono prodotti dalle manovre sulla rete elettrica e attivazione di carichi fortemente capacitici o induttivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati