armando2018 Inserito: 16 gennaio 2018 Segnala Inserito: 16 gennaio 2018 Ciao. Sono armando2018, nuovo nel forum. Ho riparato una minisel 600, scheda di lavatrice di cui non ricordo la marca. Non comandava le elettrovalvole per il prelievo dell'acqua. Nel sostituire i triac presenti nella sezione che gestisce le elettrovalvole ho sostituito i due triac bt di cui non ricordo la sigla originale con triac che il rivenditore mi diede per simili. Una volta sostituiti i triac la lavatrice è partita ed ha prelevato l'acqua. Il problema ora è che, una volta carica, non arresta l'elettrovalvola. Ha qualcuno uno schema con la sigla dei triac originali. Quello a blocchi l'ho prelevato dal web ma, se qualcuno ha uno schema più dettagliato e me ne mandasse gentilmente copia, glie ne sarei grato. p.s. Ho gettato gli originali che stavano in corto.
armando2018 Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 Dimenticavo di dirvi che ho sostituito anche i quattro piccolini ma con altrettanti originali. Non tempo per quelli. Grazie.
ezio 02 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 non avrai sbadatamente staccato il tubicino del pressostato? è lui che decide quando fermare il carico di acqua
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Quote di cui non ricordo la marca Made by Ardo (allora Antonio Merloni).
armando2018 Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Salve, grazie per la risposta. Domani vi fornisco notizie più dettagliate tra le quali anche la marca e il tipo di lavatrice. Penso, tuttavia che non sia il pressostato staccato. Lo riprovo ma ci potrei mettere la mano sul fuoco.
Messaggi consigliati