Vai al contenuto
PLC Forum

minisel 600

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. Sono armando2018, nuovo nel forum. Ho riparato una minisel 600, scheda di lavatrice di cui non ricordo la marca. Non comandava le elettrovalvole per il prelievo dell'acqua. Nel sostituire i triac presenti nella sezione che gestisce le elettrovalvole ho sostituito i due triac bt di cui non ricordo la sigla originale con triac che il rivenditore mi diede per simili. Una volta sostituiti i triac la lavatrice è partita ed ha prelevato l'acqua. Il problema ora è che, una volta carica, non arresta l'elettrovalvola.  Ha qualcuno uno schema con la sigla dei triac originali. Quello a blocchi l'ho prelevato dal web ma, se qualcuno ha uno schema più dettagliato e me ne mandasse gentilmente copia, glie ne sarei grato.     p.s. Ho gettato gli originali che stavano in corto.  

IMG_20180116_180458.jpg

Inserita:

Dimenticavo di dirvi che ho sostituito anche i quattro piccolini ma con altrettanti originali. Non tempo per quelli. Grazie.

Inserita:

non avrai sbadatamente staccato il tubicino del pressostato? è lui che decide quando fermare il carico di acqua

Inserita:

di cui non ricordo la marca

Made by Ardo (allora Antonio Merloni). ;)

Inserita:

Salve, grazie per la risposta. Domani vi fornisco notizie più dettagliate tra le quali anche la marca e il tipo di lavatrice. Penso, tuttavia che non sia il pressostato staccato. Lo riprovo ma ci potrei mettere la mano sul fuoco.