Vai al contenuto
PLC Forum


Dp Coupler E Tsx Premium - PROFIBUS


cbrunetti

Messaggi consigliati

Salve ecco la mia richiesta di aiuto :

Ho sviluppato un sistema di controllo per un Motore Marino per la marina militare US , il PLC che comanda tutto è un TSX Premium con CPU 572623 (con ethernet per pannello operatore MAGELIS e protocollo TCP IP MODBUS) e doppio rack.

La comunicazione con automazione nave deve avvenire in Profibus Dp e per questo il rack prevede il modulo TSX PBY100 (MASTER) . Ho inserito un DP COUPLER SIEMENS 6ES7 158-0AD01-0XA0 sotto consiglio del tecnico Telemecanique che ci ha aiutato nella scelta dei componenti.

Il problema è che non ho idea di come usare il suddetto Coupler , so che serve per accoppiare due master ( dato che il TSX deve essere solo master dato il PBY100) ma non ho idea di come impostare le comunicazioni , tra l'altro la marina US mi ha dato una serie di indirizzi e offset ma non so come impostare tali inidrizzi.

Sapete darmi qualche dritta in special modo se esiste un software per provare la comuicazine ? Tra l'altro per chi usa i coupler quale cavo devo prendere ( 9 pin maschio - maschio ) per collegarmi al coupler e al TSX PROFIBUS TAP??

Grazie per le gentili risposte che arriverano , mi saranno molto utili dato che è la prima volta che utilizzo PROFIBUS.

Bruetti C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...