Rossi Inserito: 16 gennaio 2018 Segnala Inserito: 16 gennaio 2018 Buongiorno a tutti! Nel mio condominio stanno installando i trasponder + interruttori per l'apertura della zona cantine. Le maniglie saranno quindi o disattivate o sostituite con pomelli. Tutto molto bello, tuttavia mi sono chiesto: cosa succederebbe se fossi in cantina e saltasse la luce? Leggendo accuratamente il preventivo, noto che il progettista ha inserito un "Elettromagnete di tenuta kg.150 per porte multiservizi completo di supporti e sistema d'emergenza in mancanza rete". Che voi sappiate, questo "sistema d'emergenza in mancanza rete" è qualcosa che fa parte del sistema di tenuta, oppure è proprio il sistema che mi apre la porta quando c'è un blackout? Come funzionerebbe? Molte grazie!
click0 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 un elettromagnete di trattenuta, di solito, ha la necessità opposta in mancanza di tensione di rete deve rimanere alimentato, per me è a quello che si riferisce il preventivo, quindi in teoria l'impianto funzionerà normalmente anche senza tensione di rete e una volta che si esaurissero le batterie tampone, (e se verra rimossa la serratura) la porta si aprirà a spinta
Rossi Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Grazie per la pronta risposta. Credevo si trattasse dei magneti che mantengono le porte spalancate, ma immagino che sia un magnete che tiene la porta chiusa e viene "disattivato" in presenza del transponder o in mancanza di alimentazione.
Matteo Mabesolani Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Quote Credevo si trattasse dei magneti che mantengono le porte spalancate questi sono i magneti antincendio che vengono disalimentati in caso scatti l'allarme antincendio. quelli che penso metteranno a te somigliano a dei contatti magnetici per antifurto, ma molto più grossi. nel momento in cui passi il transponder la centralina disalimenta il magnete che permette l'apertura della porta.
Rossi Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Ha senso. In effetti ora ricordo di avere visto sistemi del genere.
Maurizio Colombi Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 ... ma perchè complicarsi la vita inutilmente...
Rossi Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 il 17/1/2018 at 19:51 , Maurizio Colombi scrisse: ... ma perchè complicarsi la vita inutilmente... Perché i 790 millesimi del condominio vogliono complicarsela...si potrebbe fare tanta filosofia sull'(in)efficacia della democrazia
Messaggi consigliati