vanadio27 Inserito: 17 gennaio 2018 Segnala Inserito: 17 gennaio 2018 Buonasera , il mio nome è Mauro. Vi scrivo perchè vorrei duplicare il pulsante di apertura cancello pedonale per posizionarlo in giardino. Ho urmet 4+n posti esterni sinthesi,posti interni Atlantico +786/11 + 788/51 con selettore di chiamata per due posti esterni. L’idea sarebbe di comandare le aperture dei due cancelli con relè Wi-Fi . Si può fare? grazie anticipatamente per la risposta
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Ciao Mauro, 22 minuti fa, vanadio27 scrisse: L’idea sarebbe di comandare le aperture dei due cancelli con relè Wi-Fi . Si può fare? sinceramente non ho capito cosa intendi di preciso per relè WI-FI. Intendi per caso da smart-phone tramite applicazione, oppure un semplice radiocomando tipo quelli per aprire i cancelli carrai? Ad ogni modo ci sono delle apparecchiature da aggiungere in entrambe le soluzioni.
Matteo Mabesolani Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Quote sinceramente non ho capito cosa intendi di preciso per relè WI-FI. credo che intenda un pulsante senza filo, non credo con un'app. per fare ciò suggerirei un modo semplice e anche economico: acquistare una ricevente esterna per cancelli e un telecomando: il telecomando lo inserisce in un scatola stagna e installa un pulsante, saldando i fili di esso al contatto del telecomando.
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Ciao Matteo, 12 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse: credo che intenda un pulsante senza filo, non credo con un'app. bo non saprei proprio, per questo ho chiesto più informazioni, ma finché non abbiamo una risposta certa credo sia inutile fare supposizioni.
vanadio27 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 scusate i tempi di risposta.... sto combattendo con una polmonite. In pratica il sistema citofonico che ho ha il selettore di chiamata che gestisce l'apertura del cancelletto dal quale viene effettuata la chiamata. Il problema sta nel fatto che se devo aprire l'altro cancelletto devo necessariamente uscire da casa premere dal posto esterno la chiamata per selezelezionare il cancello da aprire. quindi 1 , dovrei installare un apricancello in prossimità dei cancelletti senza dover stendere altri fili.2,vedere se c'è la possibilità di ricreare il segnale di chiamata dei posti esterni sui rispettivi citofoni interni per ovviare al fatto di uscire per la selezione... Scusate i miei pensieri contorti. spero di essermi fatto capire.
soltec Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Dal citofono non puoi. Se hai la possibilità di arrivare alla scatola a relè 788/51 potresti collegarci due pulsanti per aprire le due serrature distinte. Ma è un impianto singolo? Se per relè wifi intendi qualcosa come il Sonoff si potrebbe installarlo in prossimità della scatola a relè.
rfabri Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Ma l'impianto è condominiale? solitamente solo quel tipo di impianti non si può aprire il pedonale se non cìè stata una chiamata dal pe, bye
vanadio27 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 l'Impianto è privato . E' a servizio dei due ingressi di casa. quindi dovrei arrivare al 788/51 dai posti interni? se non ricordo male i cavi che sono stati passati hanno dei fili liberi . Mi devo ribattere le scatole per vedere se arrivo alla centralina. Altre 2 domande: In casa ho due citofoni collegati in parallello 1 per la zona giorno ed 1 per la zona notte. Se decidessi di separare i due ingressi e quindi , con un citofono pilotassi un ingresso(cancello secondario) e con l'altro l'ingresso primario il 788/51 va sostituito? E se facessi lo sbrasone e sostituissi il sistema urmet 4+n con un sistema a 2fili (riutilizzando i cavi gia passati)la cosa sarebbe più facile?
rfabri Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Secondo me bisogna cambiare la logica di funzionamento, bisogna abilitare l'apertura del pedonale anche se non c'è stata la chiamata dal pe , così ti puoi mettere tranquillamente un sonoff in casa o solo portare due fili ad un pulsante qualsiasi messo in un posto comodo in casa dove ti possa servire a bisogna, bye
soltec Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 3 ore fa, vanadio27 scrisse: Altre 2 domande: In casa ho due citofoni collegati in parallello 1 per la zona giorno ed 1 per la zona notte. Se decidessi di separare i due ingressi e quindi , con un citofono pilotassi un ingresso(cancello secondario) e con l'altro l'ingresso primario il 788/51 va sostituito? Più che sostituito va tolto. Poi devi collegare il tutto come se fossero due impianti distinti. Un citofono lo colleghi ad un posto esterno l'altro a l'altro. 3 ore fa, vanadio27 scrisse: E se facessi lo sbrasone e sostituissi il sistema urmet 4+n con un sistema a 2fili (riutilizzando i cavi gia passati)la cosa sarebbe più facile? Non credo. A parte verificare la fattibilità del riuso dei cavi, ci sono delle lunghezze da rispettare, gli ingombri degli alimentatori, il costo finale. Se il problema è poter aprire i due cancelli a prescindere da dove suonano la cosa piu semplice è mettere due pulsanti a parte. I fili verso il citofono partono dalla scatola a relè: se hai dei fili in più (2 te ne servono) hai fatto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora