Vai al contenuto
PLC Forum

portare segnale tv in altra stanza senza filo

Messaggi consigliati

Inserita:
9 ore fa, felix54 scrisse:

Probabilmente ti sono sfuggite queste domande perchè di risposte non ne ho lette

non è condominiale è stato fatto dal vecchio inquilino

per il resto cercherò di capirlo lunedì

non ho modo di capire se è un cavo sat o tv?

Inserita:
56 minuti fa, mapero scrisse:

non ho modo di capire se è un cavo sat o tv?

Se  c'è segnale basta uno strumento di misura o un decoder

Se non c'è segnale, visto che il cavo è lo stesso, ci vuole pazienza, tempo, una sonda e un buon orecchio...

Inserita:

...non ho modo di capire se è un cavo sat o tv?

Mi sembra che ti stiamo dando le giuste info per aiutarti a capirlo ma se non fai le prove che ti abbiamo consigliato dovremo ricorrere alla sfera di cristallo.

Hai fatto la prova con il tester?

Hai rifatto (bene) i collegamenti?

Aggungo,

Hai solo quel cavo d'antenna in casa?

Se la risposta è "non lo so" allora è il caso che prima di fare altre domande, tu vada a fondo per capire cose che noi, a distanza, sicuramente non indovineremo mai.

Inserita:
1 ora fa, felix54 scrisse:

Mi sembra che ti stiamo dando le giuste info per aiutarti a capirlo ma se non fai le prove che ti abbiamo consigliato dovremo ricorrere alla sfera di cristallo.

Hai fatto la prova con il tester?

Hai rifatto (bene) i collegamenti?

Aggungo,

Hai solo quel cavo d'antenna in casa?

Se la risposta è "non lo so" allora è il caso che prima di fare altre domande, tu vada a fondo per capire cose che noi, a distanza, sicuramente non indovineremo mai.

felix siete tutti molto gentili, ma come detto sopra, posso fare le altre verifiche lunedì, non sono sul posto.

l'ultimo collegamento che ho fatto non mi sembrava buono (non ho la foto) e in più non ha sortito effetti, come ho scritto, la calza si sfaldava subito, ed è molto meno fitta delle immagini esplicative che avevo messo in partenza.

Se ingrandite l'immagine del primo collegamento fatto da me, vedrete quanto è poca la calza, non certo come quella dell'immagine di mercantesenzafierainfatti quel risultato non è raggiungibile, ne lo spessore ottenuto riesce a farmi bloccare il filo in maniera soddisfacente.

credo che la prima cosa che farò lunedì è una prova il tester 

Inserita:

Io credo che se tu usassi entrambe (calza e pellicola) non dovresti avere problemi ma nel caso io mi sbagli, puoi sempre rimediare collegando uno spinotto volante senza usare la presa visibile nelle foto.

Inserita:
9 minuti fa, felix54 scrisse:

Io credo che se tu usassi entrambe (calza e pellicola) non dovresti avere problemi ma nel caso io mi sbagli, puoi sempre rimediare collegando uno spinotto volante senza usare la presa visibile nelle foto.

il filo nella cassetta è molto corto, quindi dovrei creare una prolunga

dimenticavo... con l'ultimo collegamento fatto, ho percepito una leggera scossa

Inserita:

A quel punto, usa un connettore F ed un giunto femmina-femmina. Con un secondo giunto F collegherai un cavo di lunghezza opportuna per andare ad un tv e/o decoder.

aod6g9X.jpg

con l'ultimo collegamento fatto, ho percepito una leggera scossa

Potrebbe essere un "buon segno" perchè il cavo non è uno spezzone "morto" nel corrugato.

Misura la tensione alternata fra il cavo e un filo di terra ma soitamente non è pericolosa.