Joker58 Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Comunque intanto buonasera a tutti . Al dott cicala ,Gabri ,girock,Livio etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 26 minuti fa, Joker58 scrisse: Comunque intanto buonasera a tutti . Al dott cicala ,Gabri ,girock,Livio etc E complimenti a tutti voi siete bravissimi e super competenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Grazie @Joker58 per i complimenti, comunque il merito va tutto ai miei Soci di avventura che si sono prodigati nella sperimentazione diretta e anche a te che ti sei messo così a disposizione... Sono arrivati i componenti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 9 ore fa, GiRock scrisse: Grazie @Joker58 per i complimenti, comunque il merito va tutto ai miei Soci di avventura che si sono prodigati nella sperimentazione diretta e anche a te che ti sei messo così a disposizione... Sono arrivati i componenti??? Si girock sono arrivati ieri e oggi vedo se riesco a montarlo il circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Tranquillo @Joker58, stiamo aspettando il risultato dell'operazione, poi al limite gli tiriamo le orecchie a @gabri-z... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Niente da tirare ! Questo non lo smonto ancora , farà da testimone .. Già che ci sono cercherò di mettere "in regola " almeno uno dei tre 680 che prendono " ruggine " , è una vergogna tenere quella roba in un misero cartone . Dai , Vincenzo , Si muova ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Chissà se sapremo qualcosa entro stanotte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 3 ore fa, gabri-z scrisse: Niente da tirare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Ho già preparato la crimpatrice, se solo sfora di +o- 5uA sei fritto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 2 ore fa, GiRock scrisse: Chissà se sapremo qualcosa entro stanotte... Ciao girock , buonasera a tutti e scusate se ancora non ho montato tutto , il problema è che a volte bisogna lavorare fino a tardi e non riesco a quest'ora a mettermi sul pezzo . Comunque sono più che certo che il circuito di Gabri sia perfetto dal punto di vista di assorbimento minimo . Scusatemi ancora domani cercherò di essere più presente. Un saluto al dottore e a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 17 ore fa, GiRock scrisse: Chissà se sapremo qualcosa entro stanotte... Come al solito mi ero illuso di trovare tutti i componenti dentro il pacchetto, invece manca proprio il 4093 Uffa mi tocca aspettare ancora . C'è tutto i mosfet , trimmer e resistenze ma manca il 4093 . Posso per caso montare quell' altro al suo posto ??? Cioè il 4528?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Forse volevi dire il 40106??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 2 ore fa, GiRock scrisse: Forse volevi dire il 40106??? Si scusa il 40106...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Meno male che ci dai notizie. Avevo letto su Il Tirreno di un avicoltore rimasto intrappolato in un pollaio appena automatizzato da lui stesso. La porta di accesso controllata da un sistema crepuscolare ideato dal sedicente Ing. Gabri, è rimasta chiusa per 4 giorni a causa del maltempo. L'uomo rimasto intrappolato perché le condizioni meteo non permettevano alla sonda di illuminarsi a sufficienza affinché fornisse alla porta il comando di apertura è stato tratto in salvo dalla volpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 14 minuti fa, dott.cicala scrisse: La porta di accesso controllata da un sistema crepuscolare ideato dal sedicente Ing. Gabri, è rimasta chiusa per 4 giorni a causa del maltempo. Anche se non ci credi , era , cito :'' bufferizzato '' dal circuito col 4528 , di dubbia provenienza , ma , per la stessa causa , manco esso ha voluto aprire la porta , povero Vincenzo....se avesse concesso qualche uA in più ...sarebbe ancora ......in forma ! Guarda che anche se una vera offesa , la storia col sedicente te la passo , ma solo per adesso ... Te la farò pagare appena posso. Quote gabri-z Utente con >1600 post Utenti PLC Forum + 3894 discussioni Segnala abuso Inserito il: Febbraio 1 Certo , ho capito , ma l'hai pagata ! Ti serviva solo il ''pozzetto'' ,cosi lo chiamiamo noi i , gira-tubi .. A parte gli scherzi , è stata una bella aventura per me ; non avevo mai gestito un monostabile da me ( merito tuo ) , manco un MOS-FET (qui è merito di Ale per avermi ''spinto'' ) . Il circuito è povero , che più povero non funzionerebbe , ma se c'è crisi di Coulombi , risparmiamoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 9 minuti fa, gabri-z scrisse: non avevo mai gestito un monostabile da me ( merito tuo ) , manco un MOS-FET (qui è merito di Ale per avermi ''spinto'' ) Ora la domanda è : se ci vogliono 3 (nel mio causo pseudo-) ingegneri per aprire e chiudere la porta di un pollaio, quanti ne occorrono per mandare una sonda su Marte? Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Errata Corrige ansa news Avicoltore intrappolato nel pollaio ...La porta di accesso controllata da un sistema crepuscolare di sua ideazione è rimasta chiusa per 5 giorni a causa del maltempo. L'uomo rimasto intrappolato perché le condizioni meteo non permettevano alla sonda di illuminarsi a sufficienza affinché fornisse alla porta il comando di apertura, è stato tratto in salvo dalla volpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 10 minuti fa, ilguargua scrisse: quanti ne occorrono per mandare una sonda su Marte? La risposta è : SI ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 13 minuti fa, ilguargua scrisse: quanti ne occorrono per mandare una sonda su Marte? Me la sono persa....stavo guardando Sanremo Domani non perdetevi il Resto del Tacchino! C'è l'intervista esclusiva alla volpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 19 minuti fa, ilguargua scrisse: .......per mandare una sonda su Marte? Guarda qui , c'è un po di .....collegamento Marte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 36 minuti fa, dott.cicala scrisse: di sua ideazione Modello Marans gennaio-febbraio , per precisione ; La volpe non ho coraggio di presentare , molto probabile che contrasti col tema del forum () Mi domando invece : perché non è rimasto dentro con la volpe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 10 ore fa, dott.cicala scrisse: Avevo letto su Il Tirreno di un avicoltore rimasto intrappolato in un pollaio appena automatizzato da lui stesso. Non è che invece del Tirreno fosse il Vernacoliere e l'avicoltore fosse pisano? 9 ore fa, ilguargua scrisse: Ora la domanda è : se ci vogliono 3 (nel mio causo pseudo-) ingegneri per aprire e chiudere la porta di un pollaio, quanti ne occorrono per mandare una sonda su Marte? Ne bastan molti di meno perchè san fare le cose difficili ma riescono sempre a complicare gli affari semplici. L'UCAS è stato istituito appositamente per dare lavoro agli ingegneri disoccupati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 12 ore fa, dott.cicala scrisse: Meno male che ci dai notizie. Avevo letto su Il Tirreno di un avicoltore rimasto intrappolato in un pollaio appena automatizzato da lui stesso. La porta di accesso controllata da un sistema crepuscolare ideato dal sedicente Ing. Gabri, è rimasta chiusa per 4 giorni a causa del maltempo. L'uomo rimasto intrappolato perché le condizioni meteo non permettevano alla sonda di illuminarsi a sufficienza affinché fornisse alla porta il comando di apertura è stato tratto in salvo dalla volpe. Buongiorno a tutti.., Ho appena letto i vostri commenti mi avete fatto ammazzare dalle risate . Mi è arrivata la mail del corriere che dovrebbe consegnare il pacchetto speriamo che oggi arrivi così lo monto e lo provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 10 ore fa, Joker58 scrisse: Buongiorno a tutti.., Ho appena letto i vostri commenti mi avete fatto ammazzare dalle risate . Mi è arrivata la mail del corriere che dovrebbe consegnare il pacchetto speriamo che oggi arrivi così lo monto e lo provo. Finalmente sono arrivati ... Dunque ne ho ordinati 10 piccoli e uno solo formato standard. Quelli piccoli li ho presi 10 perché costavano praticamente centesimi ma credo che non riuscirò a montarli essendo formato smd .però ho quello grande che posso inserirlo nella breadboar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker58 Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 2 ore fa, Joker58 scrisse: Finalmente sono arrivati ... Dunque ne ho ordinati 10 piccoli e uno solo formato standard. Quelli piccoli li ho presi 10 perché costavano praticamente centesimi ma credo che non riuscirò a montarli essendo formato smd .però ho quello grande che posso inserirlo nella breadboar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati