Vai al contenuto
PLC Forum

Perchè Siemens ? - La ricerca della verità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi, intanto saluti a tutti !

Dunque, il problema è che sono curioso.

Dopo decenni a lavorare nell'automazione non sono ancora riuscito a capire bene perchè "la gente" vuole gli impianti con PLC Siemens.

OK, è un'azienda delle più grandi, se non la più grande.

Ma quando "la gente" compra un'auto, chiede la centralina Bosch al posto di quella Marelli ??

Siemens fa dei buoni prodotti, ma non molto diversi da tutti gli altri.

Costa meno?? Non credo.

Il service è ottimo ?? Non ho esperienza, ma ho sentito in giro diverse cose che.........

Quindi, senza alcuna polemica, sono curioso di avere opinioni dagli "addetti ai lavori".

Mi date il vostro parere ???? Grazie.

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walter.r

25

• irpick

15

• Savino

10

• ifachsoftware

9

Inserita:
Costa meno?? Non credo.

Ha un costo su livelli simili a quello di concorrenti con immagine commerciale simile, con prestazioni simili. In alcuni casi superiori, in altri inferiori. Poi dipend emolto dalla capacità contrattuale dell'acquirente.

Il service è ottimo ?? Non ho esperienza, ma ho sentito in giro diverse cose che.........

Se per service intendi la possibilità di avere ricambi in quasi tutto il mondo, la risposta è affermativa. Se invece intendi la possibilità di avere consigli e "dritte", o interventi in caso di anomalie e/o problemi, bhe la situazione è molto complessa. Se sei fortunato e imbrocchi la persona giusta nell'hot line hai un ottimo servizio, altrimenti... è meglio pensare a soluzioni alternative. :angry:

Ora ti faccio una domanda. Se tu avessi uno stabilimento dove i PLC, l'elettromeccanica e l'elettronica è Siemens, dovendo acquistare una nuov alinea non metteresti in capitolato l'uso esclusivo di Siemens?