Vai al contenuto
PLC Forum

Datalog con TP700 Comfort e S7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo interessante forum.... per questo chiedo scusa in anticipo se sbaglio magari la sezione dove ho postato questa discussione.

Vorrei fare un datalog tramite il TP700 Comfort, sto utilizzando TIA Portal V14.
la mia questione è:
- Come si può fare in modo che automaticamente dopo l'attivazione e il reset di un merkel crei in automatico un datalog con il "nome che voglio" + "data" ?
- Al momento sono riuscito solo a fare un datalog con il nome che ho scelto ma ad ogni lettura non sovrascrive il valore bensì continua a scrivere i valori in sequenza. (o vorrei che nel file CSV aggiorni solo il valore nella riga corretta) è possibile?

Vi ringrazio molto per l'attenzione e vi porgo cordiali saluti.

Inserita:

tutto si.

dovresti eseguire o script al cambio valore di un bit. la rogna è che questo bit deve essere utilizzato nella pagina attiva in quel momento. potresti nascondere una variabile dietro altre cose. attenzione che non viene discriminato il cambio valore, esegue lo script sia quando da zero vai ad uno sia l'opposto. 

secondo problema. hai cercato in rete? ci sono molti esempi

uno dei tanti: https://support.industry.siemens.com/tf/WW/en/posts/write-data-into-csv-file-via-vbscript-for-tp900-comfort-panel/135604?page=0&pageSize=10

'Open or create a file 
fo.open path,mode

la variabile mode se uguale a 8 scriverà di seguito

se uguale a 2 sovrascrive il file