MassinilianoB Inserito: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2018 Salve ho una radio korting 420W ieri mi si è presentato un problema, quando accendo appena passati pochi secondi la radio emette come un suono di massa che infastidisce l'ascolto delle stazioni. la Radio riceve e il volume funziona, il disturbo è presente sia al minimo volume che alzandolo. Potete suggerirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassinilianoB Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 aggiungo ho rimosso la valvola EL41 ed il rumore è sparito, la valvola si accende non so se puo essere indicativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Quote ho rimosso la valvola EL41 ed il rumore è sparito ... mi avrebbe sorpreso il contrario, la EL41 è la finale audio, se la togli sparisce il rumore, ma sparisce anche quello che vorresti ascoltare Perdona la franchezza, ma mi viene il dubbio che tu non sia molto pratico di questi apparecchi e vorrei solo rammentarti che all'interno ci sono tensioni PERICOLOSE. Detto questo la causa più probabile di questo difetto solitamente è l'elettrolitico di filtro dell'anodica. Di solito su questi apparecchi era attorno ai 10uF almeno 300V. Se l'elettrolitico è "secco" avrai molto residuo di alternata sull'anodica e questo porta ad avere rumore di fondo in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassinilianoB Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 8 minuti fa, tesla88 scrisse: ... mi avrebbe sorpreso il contrario, la EL41 è la finale audio, se la togli sparisce il rumore, ma sparisce anche quello che vorresti ascoltare Perdona la franchezza, ma mi viene il dubbio che tu non sia molto pratico di questi apparecchi e vorrei solo rammentarti che all'interno ci sono tensioni PERICOLOSE. Detto questo la causa più probabile di questo difetto solitamente è l'elettrolitico di filtro dell'anodica. Di solito su questi apparecchi era attorno ai 10uF almeno 300V. Se l'elettrolitico è "secco" avrai molto residuo di alternata sull'anodica e questo porta ad avere rumore di fondo in uscita. sono a livello amatoriale mai cosi nello specifico volevo capire se con le mie capacità riuscirei a farlo io. Per ora grazie del tuo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Occhio, eh! Ti consiglio guanti in plastica e di togliere tutti gli accessori metallici che hai in prossimità delle mani (bracciali, orologi, anelli...). 300 e passa Volts fanno male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassinilianoB Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 il condensatore in questione dovrebbe essere un multiplo 50uf + 50uf 350 /385, se lo metto a 500 v è troppo alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 se non hai problemi di spazio,puoi montarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati