Vai al contenuto
PLC Forum

Probabile problema carico acqua vano detersivo ammorbidente Samsung WW80H7400EW

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

possiedo una lavatrice Samsung WW80H7400EW e forse ho un problema con il cassetto detersivo quanto la lavatrice carica acqua.

Per il momento ho provato solo con il programma risciacquo+centrifuga, impostando 5 risciacqui.

Ho avuto il tempo di verificare solo i primi due risciacqui , la lavatrice carica l'acqua versandola nel vano detersivo.

L'acqua non dovrebbe uscire dagli ugelli sopra il vano ammorbidente? o avendo impostato 5 risciacqui i primi 4 utilizzano il vano detersivo e solo l'ultimo utilizza il vano ammorbidente?

Grazie a tutti per le risposte.

Inserita:

L'ammorbidente va preso solo nell'ultimo risciacquo.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Quindi tutto regolare, oggi verificherò l'utilizzo degli altri vani ( prelavaggio e lavaggio).

Sono mesi che sto impazzendo, nonostante metta pochissimo detersivo ( 1ml con carico panni 1 o massimo 2,5 kg) scaricando l''ultimo risciacquo in un secchio ho sempre sapone.

Avete consigli? Il detersivo è liquido.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Quindi tutto regolare, oggi verificherò l'utilizzo degli altri vani ( prelavaggio e lavaggio).

Sono mesi che sto impazzendo, nonostante metta pochissimo detersivo ( 1ml con carico panni 1 o massimo 2,5 kg) scaricando l''ultimo risciacquo in un secchio ho sempre sapone.

Avete consigli? Il detersivo è liquido.

P.s. Completo meglio.

Come ammorbidente uso l'aceto. Anche mettendo uno dose minima di detersivo mi ritrovo con l'acqua saponata all'ultimo risciacquo e non è mai limpida come forse dovrebbe essere. Per questo ho pensato potesse dipendere da un non corretto passaggio dell'acqua nel risciacquo.

Inserita:

Ma chè c'entra l'aceto!?! :wacko:

Mica ha i tensioattivi cationici, che annientano quelli anionici del detersivo! ;)

P.S.: se vuoi distruggere la lavatrice ed avere nella macchina e nel bucato una invidiabile proliferazione di muffe, continua sempre coi detersivi liquidi, le basse temperature e i carichi inferiori a quello massimo! ;)

Inserita:

Ci sto provando :superlol:.

Probabilmente ho sbagliato acquisto, 8kg di bucato non li faccio neanche i 2 mesi!

Utilizzo l'aceto al posto del classico ammorbidente, l'ho menzionato per evitare si pensasse che la schiuma fosse prodotta appunto dal tipo di ammorbidente.

Ho sempre letto che il sapone liquido è migliore di quello in polvere che potrebbe formare incrostazioni e le basse temperature sono dovute al tipo di tessuto.

La maggior parte delle magliette non posso superare i 30 gradi, almeno cosi dice l'etichetta. Maglioni di lana sono lavati a freddo, per evitare sbalzi di temperatura durante il risciacquo.

Al momento non ci sono tracce evidenti di muffa nelle zone visibili, ogni tanto eseguo la pulizia del cestello con il programma apposito, temperatura 70 gradi.

Spero sia sufficiente per evitare la formazione di muffe.

Inserita:

L'aceto è un acido, che col tempo ti distrugge la crocera d'alluminio del cestello, esattamente come fanno i detersivi liquidi (per una chimica diversa: come mai fino a meno di 20 anni fa i casi di cestelli troncati erano molto rari?).

Se le macchine prevedono anche un lana a 40° (sostanzialmente, poco più della temperatura corporea) e lo testano per non infeltrire il carico, perché non usarlo?

I maxicesti, se non veramente necessari, stressano ammortizzatori e cuscinetti anzitempo: una trovata markettara per vendere, buttare, vendere, buttare...

Smettiamola di seguire le chiacchere delle massaie internettiane, per favore. ;)

Inserita:

Lava asciugamani  ad almeno 60 gradi (talvolta pure 90 gradi) e le lenzuola a 60 gradi.:)