Andrea 66 Inserito: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2018 Buon giorno, e da due giorni che la mia caldaia (mini codex 27 miffi) si è bloccata non si accende. Ho provato a fare le varie prove svitare la vite della pompa far uscire l'acqua ho provato a girare la pompa con una cacciavite e gira non è bloccata. L'ho spenta e premuto il pulsante del reset ma nulla non si accende non c'è neanche la fiamma del bruciatore. Si accende solo l'allarme dei fumi. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere se avete avuto li stessi problemi. Graziee in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Se è a camera chiusa e il ventilatore gira , controlla il venturi , sulla canna fumaria . Se tappato , oppure il pressostato . Soffiandoci o aspirando attraverso il tubicino in gomma che toglierai dal venturi . Se non gira il ventilatore vediamo altro. Se è a camera aperta controlla se il termostato che sta ad un lato del comignolo se è aperto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea 66 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Ho provato a soffiare ma nulla. No gira ne la pompa ne la ventola non da nessun segno tranne la spia dei fumi e adesso anche quella di accensione della fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea 66 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Ho provato a soffiare ma nulla. No gira ne la pompa ne la ventola non da nessun segno tranne la spia dei fumi e adesso anche quella di accensione della fiamma. Può essere la pompa? Ma a me sembra strano che non da nessun segno né la ventola non c'è neanche la fiamma. Stefano damlo ti ringrazio se hai altri suggerimenti le ascolto volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati