Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia minicodex 27miffi Spia dei fumi access

Andrea 66

Messaggi consigliati

Buon giorno, e da due giorni che la mia caldaia (mini codex 27 miffi) si è bloccata non si accende. Ho provato a fare le varie prove svitare la vite della pompa far uscire l'acqua ho provato a girare la pompa con una cacciavite e gira non è bloccata. L'ho spenta e premuto il pulsante del reset ma nulla  non si accende non c'è neanche la fiamma del bruciatore. Si accende solo l'allarme dei fumi. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere se avete avuto li stessi problemi. Graziee in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  è a camera  chiusa    e il ventilatore gira      , controlla    il venturi      ,     sulla canna  fumaria   .  Se tappato   ,  oppure il pressostato   . 

Soffiandoci     o aspirando attraverso   il tubicino in gomma  che  toglierai dal venturi .

Se non gira il ventilatore      vediamo altro.

Se  è a camera aperta controlla se il termostato      che sta    ad  un lato  del comignolo   se  è aperto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a soffiare ma nulla. No gira ne la pompa ne la ventola non da nessun segno tranne la spia dei fumi e adesso anche quella di accensione della fiamma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a soffiare ma nulla. No gira ne la pompa ne la ventola non da nessun segno tranne la spia dei fumi e adesso anche quella di accensione della fiamma. Può essere la pompa? Ma a me sembra strano che non da nessun segno né la ventola non c'è neanche la fiamma. Stefano damlo ti ringrazio se hai altri suggerimenti le ascolto volentieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti