plfrmcmp83 Inserito: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2018 Buonasera, Potrei avere qualche esempio concreto di come scegliere la tipologia di avviamento diretto motore? Quando scelgo tipo 1, quando tipo 2? Quando metto la termica sotto il contattore? Quando utilizzo il "salvamotore" con protezione magnetotermica e quando con protezione solo magnetica? Quando servono i fisibili? Quando è meglio la protezione elettronica invece di quella tradizionale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave2010 Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 In ogni caso l'inverter è sempre la miglior soluzione per regolazione del motore e protezione dello stesso. A monte non serve magnetotermico. Nel caso di avviamento diretto, considera In x 7,5 volte almeno. Esiste una guida CEI che ti indica il valore corretto del salvamotore in relazione alla potenza del motore stesso. Riepilogando, se hai motore con inverter a monte metti un magnetotermico differenziale, magari in curva D e differenziale tipo B ( ti lascio indagare autonomamente sulle differenze). Se invece è avviamento diretto, metti un salvamotore (che è un relè termico di fatto, ma mooolto più sensibile e regolabile degli MT fissi) e un interruttore magnetico-differenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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