Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg flatron m227wd si sente non si vede

Messaggi consigliati

Inserita:

Ho misurato la tensione che va all'inverter con protezione disabilitata arrivano da 9,3 a 10v e oscillano fa 9,3 fino a 10v e riscende a 9,3 é normale? non dovrebbe essere stabile?

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patrik2286

52

• Riccardo Ottaviucci

18

• baldus

8

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti ha funzionanto coi fili volanti non capisco perche non funzioni se saldato sul c.s.Hai sbagliato qualcosa secondo me

Inserita:

Eel 22h saldato non funziona proprio il tms91429ct saldato cn i fili funzionava ora non funziona piu non capisco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essersi guastato il PWM perche il pezzo non originale l'ha fatto lavorare male

Inserita:

Quindi cambio il.pwm siglato oz ecc..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima cercherei il trafo originale,poi proverei ad inibire la protezione e infine cambierei l'OZ

Inserita:

Ora come ora se inibisco la.protezione si accende tutto normalmente il trafo originale in commercio non ce perora invece il tms ho visto avvolgimento sono uguali i fili come grossezza cambia sono che é 1200 ohm rispetto i 1000 dell'originale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora lascia così,sicuramente anche le lampade sono in via di esaurimento.

Comunque se trovi l'originale è meglio,200 ohm di differenza non sono pochi

Inserita:

Le lampade le ho messe nuove quindi non puo essere solo che una lampada fa fruscio é normale?

Quindi mi consigli di lasciare la protezione disabilitata con inverter originale guasto o con il.tms91429ct?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il trafo non scalda ,sì

Inserita:

Il trafo arriva a 30gradi circa fino a quanti gradi é normale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo una quarantina

Inserita:

Allora provo casomai a lasciarlo acceso 20 minuti vediamo a quanto arriva

Inserita:

Siccome una lampada fa rumore come se perdesse gas me ne stanno inviando altre due nuove cosi tagliamo la testa al toro

Inserita:

Potrebbe essere anche questo trasformatore il problema?

P_20180203_153635_1_p.jpg

Inserita:

Ho trovato una resistenza da 546ohm che con il tester impostato a 200k non me la misura rimane fermo a 1 é il mio tester che non ha la porta ohm giusta ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che valore strano,546ohm !

Inserita:

Lo so ma i colori sono verde giallo blu nero e marrone

Inserita:

É un condensatore pwrò non so come.leggere la capacità il capacimetro mi da 92pf ma lui in realta di quanto é ? Nella tabella colori 54 ma non ce moltiplicatore quindi 54pf mi date conferma?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come può essere un condensatore se è chiamato R109!E' una resistenza da 10Mohm,marrone nero + 6 zeri.

Di sicuro è la resistenza tra le due masse,primarie e secondarie dell'alimentatore,lasciala stare che non è la causa del tuo problema

Inserita:

Si si é una resistenza peró é da 1,06 mohm e lho misurata con il tester quella nuova e me la misura invece questa montata non me.la misura..perché dici che é da 10? Ho mesao i colori nel.programma delle resistenze mi da 1,06, e dopo che ci ho messo quella nuova adesso si sente un fruscio un rumore nella zona sopra la resistenza che ai vede in foto

P_20180205_205943_1_p.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fisicamente è collegata tra le due masse,primaria e secondaria?

Inserita:

Ecco la foto.cosi lo vedi bene é collegata tra massa e ponte di diodi

P_20180207_224552_1_p.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora non può essere di basso valore poichè metterebbe troppo in comunicazione le due masse,primarie e secondarie.

Lascia stare quella parte di circuito,il guasto è altrove