Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 67 DUO

arkos19

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, amici, sto cercando di recuperate la lavastoviglie in oggetto, veramente maltrattata, tuttavia presenta ancora buone possibilità i farla rivivere. 

Premesso che manca completamente la serigrafia sul pannello plancia su cui sono presenti 7 led verdi e 2 rossi e non riuscendo a reperire il manuale di questo modello ho  scaricato il modello Li 670 DUO.Spero che i due modelli siano identici a parte il fatto che che il modello Li 67 DUO si riferisce alla versione da incasso. A questo punto o selezionato il programma del led 3 partendo da sx che dovrebbe corrispondere al ciclo "Ammollo", quindi durata 12' acqua fredda.Bene dopo 15' ancora funzionava e riscaldava l' acqua.

C'è qualcosa che non quadra. 

PS: prima di far partire il ciclo Ammollo ho fatto il reset che dal suono del buzzer e dallo spegnimento dei led sembra essere andato a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'èqualcosa  che non quadra .

Guarda   che   il terzo   programma  è  il rapido   , non ammollo   che è il quarto.

Screenshot_20180119-001050.jpg

Screenshot_20180119-001125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per l'aiuto, e tramite le foto che hai postato spero di essere riuscito ad attribuire ai led il giusto peso. Per il momento ho testato solo i programmi Ammollo e Rapido e +/- corrispondono a quanto riportato sul manuale della LI 670 DUO. Purtroppo non trovo in rete la foto del codice C00097203 Front strip e forse l'unica possibilità deriva dal possessore di una lavastoviglie LI 67 DUO che possa inviare una bella foto del cruscotto e del manuale.

spie LI67 DUO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salute a tutti, bene amici, sto continuando il lavoro di recupero di questa lavastoviglie maltrattata e dopo aver tolto uno stecchino che bloccava la pompa di scarico, pezzettini di vetro e di plastica finiti nelle giranti, sostituito il dado guarnizione del cesto superiore e i due led rossi e 4 led verdi, ho completato i test di lavaggio prendendo i tempi, per meglio rifare la tabella. I programmi dall' 1 al 7 vengono completati regolarmente e segnalato la fine del programma col bip e con il led lampeggiante del programma selezionato.

Rimane sempre lampeggiante il led mancanza brillantante e sempre spento il led mancanza sale. Questa mattina ho fatto partire il programma individuato dal led 1 che è stato completato in 120 minuti ed è comparso il gocciolamento sul lato sx e dx dalla guarnizione porta/vasca ( sembrava essere sparito dopo aver bene livellato la macchina e non si è verificato nei 6 precedenti lavaggi).

La guarnizione non è rotta, ma alle due estremità, si solleva con una leggera pressione delle dita. E' da sostituire, si può risolvere con del sigillante o  può essere determinato da una maggiore presenza di acqua.

Ho notato che ad ogni giro della girante inferiore si vedeva l'acqua quasi a traboccare dagli angoli della vasca.

PS: premetto che queste prove sono condotte senza stoviglie, senza sale e acqua al posto del brillantante.

Goccia lato dx.jpg

Goccia lato sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che il livello dell'acqua  stia   minimo un  centimetro   sotto    il  bordo vasca  .

Poi  metti    a   posto  cestello         , cestello posate        e   controlla  che  tutti  i fori  della girante   inferiore     siano sturati   ,  altrimenti   la pressione    si concentra sul foro          sulla punta    della  girante          spingendo     il pelo  dell'acqua    che     nella  parte anteriore     fa  alzare      l'acqua      fuori    il bordo  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le die spie della riserva non hanno sensori fisici nei due serbatoi, ma un contacicli le accende e poi le fa spegnere indipendentemente dai rabbocchi effettuati oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie a Stefano e a Ciccio per le indicazioni ricevute. 

Proseguirò l'attività di recupero come migliora il tempo, il magazzino dove faccio le prove è tutto aperto e non mi posso permettere di prendere un malanno. 

.

Link al commento
Condividi su altri siti