comigr Inserito: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2018 buongiorno. chiedo se qualcuno può aiutarmi a creare una cartella condivisa su una RETE lan . la mia intenzione è di utilizzare un pc con linux mint18(perche ho gia pc con questo sistema attivo). creare una cartella condivisa e renderla oparativa in lettura e scrittura per tt gli utenti della rete lan. che utilizzano quasi tt windows xp. ho installato su ill pc linux samba. il mio problema è che abdando in risorse rete di window s non la vedo. devo utilizzare un ipscan e aprirle da lì. ci sono metodi più intuitivi (da windows) per ricercare questa cartella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2018 * Installa samba su linux * crea una cartella "condivisa" nella tua home * da console, cd ~; chmod 777 condivisa * modifica /etc/smb.cnf cosi sudo nano /etc/samba/smb.conf [condivisa] path = /home/tuouser/condivisa read only = no writeable = yes browseable = yes guest ok = yes create mask = 0644 directory mask = 0755 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati