click0 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 Quote Mentre questi sono quelli delle linee che non hanno perso niente di niente... le linee del "liquido" le abbiamo saltate... manometri interni sono "vissuti", controlliamoli! anche i tappi interni magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 15 minuti fa, DavidOne71 scrisse: che cos'è? Che occhio...complimenti....mica m'ero accorto...è tipo schiuma...oggi ha piovuto e l'unità esterna è stata sotto la pioggia....ma cos'è quella schiuma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 17 minuti fa, click0 scrisse: le linee del "liquido" le abbiamo saltate... eee già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 4 minuti fa, Busby scrisse: ma cos'è quella schiuma? sembrerebbe una perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 19 minuti fa, click0 scrisse: Quote le linee del "liquido" le abbiamo saltate... Cosa sono le linee del liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 per me a messo in pressione anche l'unità esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 Di cosa se il manometro non ha perso niente di niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 1 minuto fa, DavidOne71 scrisse: per me a messo in pressione anche l'unità esterna Oggi gli ho chiesto visto il dubbio che m avere fatto venire se durante le prove l'unità esterna l aveva esclusa....ha confermato la cosa....e m ha detto che quando ha messo i 4 manometri ha ricontrollato se era chiusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 8 minuti fa, Busby scrisse: Di cosa se il manometro non ha perso niente di niente? bo togli la schiuma e spruzza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 Spiegatemi queste linee "liquido"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 7 minuti fa, Busby scrisse: Spiegatemi queste linee "liquido"... I tubi piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 6 minuti fa, Busby scrisse: Spiegatemi queste linee "liquido"... Ti ha messo in pressione solo la linea (tubo grosso) di ritorno del gas, la linea del liquido (tubo piccolo) non è in pressione, a meno che ci siano i rubinetti dell'esterna e le valvole di modulazione aperte, ma dubito di quest'ultime, in quanto sono controllate dall'elettronica della scheda......... Bisognava mettere un bypass, o per capirci un tubo che "cavallottava" il tubo piccolo con quello grosso e si testavano tutte e 2 i tubi.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 In effetti avete ragione...domattina lo devo sentire glielo fo presente...x quanto riguarda gli split è la stessa cosa? Però come mai la perdita comunque avviene solo sui manometri degli split...quando l'idraulico aveva messo sotto azoto l'impianto tutto insieme con gli split escludendo l'unità esterna, il manometro della cucina perdeva subito tanto mentre quello della camerina molto più piano....la stessa identica cosa sta avvenendo ora con diversi manometri attaccati direttamente allo split....cucina tanto camerina piano piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 6 minuti fa, Busby scrisse: quando l'idraulico aveva messo sotto azoto l'impianto tutto insieme con gli split escludendo l'unità esterna, il manometro della cucina perdeva subito tanto mentre quello della camerina molto più piano....la stessa identica cosa sta avvenendo ora con diversi manometri attaccati direttamente allo split....cucina tanto camerina piano piano sembra proprio che siano le ui a perdere però non hai fatto quello che ti ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 1 minuto fa, DavidOne71 scrisse: sembra proprio che siano le ui a perdere però non hai fatto quello che ti ho detto Domattina appena mi alzo lo fo...l'unica cosa che ti volevo dire x ora e poi ti saluto e che togliendo quella schiuma si vede subito delle piccole bollicine e quella schiuma ricresce senza aver spruzzato niente...proprio sul dado sopra quella manopola gialla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 2 split che perdono nello stesso modo nello stesso impianto è un caso più unico che raro, a meno di aver causato un danno il primo installatore, direi che sei sfigato, ma se sono veramente loro, nella sfiga ti è andata più che bene che non sono i tubi sottotraccia, visto che gli split sono in garanzia mi pare........ Comunque vedendo i manometri attaccati agli split, direi che gli split hanno bisogno di una seconda opportunità...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 8 minuti fa, Busby scrisse: togliendo quella schiuma si vede subito delle piccole bollicine e quella schiuma ricresce senza aver spruzzato niente che roba strana, mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 3 minuti fa, opazzo scrisse: 2 split che perdono nello stesso modo nello stesso impianto è un caso più unico che raro, a meno di aver causato un danno il primo installatore, direi che sei sfigato, ma se sono veramente loro, nella sfiga ti è andata più che bene che non sono i tubi sottotraccia, visto che gli split sono in garanzia mi pare........ Comunque vedendo i manometri attaccati agli split, direi che gli split hanno bisogno di una seconda opportunità...... Ho comprato direttamente da un mio amico rappresentante che per non farmi avere scocciature me li sostituisce se sono quelli la causa di tutto senza chiamare l'assistenza...ma la prova che sta facendo l'idraulico e dai risultati che danno i manometri posso essere sicuro o no? Gli split hanno bisogno di una seconda opportunità cosa vuoi dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 Ma sicuro di cosa?? Ma che prova è secondo te quella dove gli stessi strumenti che dovrebbero dimostrare c'è la perdita perdono? Se lui pressurizzava tutto e passava la schiuma su tutte le cartelle, o ancora meglio quando ancora c'era un po' di gas usava un CERCAFUGHE ELETTRONICO, risparmiava un sacco di tempo, oltretutto facendo, ripeto!, le uniche due operazione che la legge considera valida, ossia SCHIUMA e CERCAFUGHE. Invece sta cercando una perdita in questo modo ridicolo, con rubinetti, tappi, giunti che non si sa se tengono, passano ore e ore e questi manometri hanno la sensibilità di un bulldozer in una cristalleria, ma che prova è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 infatti si dovrebbe dare per scontato che ciò che si attacca per mettere in pressione il circuito da verificare non perda altrimenti è solo un passatempo inutile e se uno non arriva a questo vengono molti dubbi su come faccia il resto 2 unità interne su 2 anche se in teoria può capitare..beh ha sicuramente una probabilità di essere vera molto bassa anche per un produttore cinese a meno che non abbiano appena preso chiun ciung lo hanno messo a saldare e fallava tutte le saldature l'esterna dovrebbe essere ok perchè se appena montato andava significa che il gas dentro c'era e se aveva una perdita sarebbe arrivata vuota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2018 36 minuti fa, Erikle scrisse: 2 unità interne su 2 anche se in teoria può capitare..beh ha sicuramente una probabilità di essere vera molto bassa anche per un produttore cinese a meno che non abbiano appena preso chiun ciung lo hanno messo a saldare e fallava tutte le saldature Ma se anche così fosse, il difetto doveva venire fuori prima; le unità interne hisense non vengono spedite a pressione atmosferica, ma sotto vuoto (o pressurizzate con azoto, non ne ho idea) e sigillate, infatti quando levi il sigillo fanno un bel botto. Quindi o il controllo qualità è talmente scadente che due unità in perdita hanno passato la prova del vuoto in fabbrica, oppure sono state danneggiate nel montaggio (ma anche qui, chi le ha montate entrambe danneggiandole? godzilla?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 Ciao ragazzi vi volevo aggiornare... oggi è venuta l'assistenza Hisense, dopo aver spiegato il tutto (anche a loro sembrava strano entrambi gli split in perdita) smontano e mettono sul tavolo lo split che perdeva più rapidamente e ad orecchio si sentiva il ronzio della perdita (c'era il manometro con collegamenti ad U in pressione con azoto) e veniva dai collegamenti interni sulla batteria...quello in camerina smontato senza nemmeno provarlo... portavano tutto via x sostituire ad entrambi batteria o proprio gli split. I Manometri esterni sulle linee sempre con collegamento ad U non hanno mai perso niente. Quello dell'assistenza m ha detto che mi daranno un premio visto la sfortuna... L'idraulico che ha perso tempo e gli ho detto di farmi il conto m ha detto:"senti se ti fanno il rimborso del conto che ti farò perché alla fine erano gli split..." ... x dire la verità non ci avevo proprio pensato e non so nemmeno se glielo dirò perché non penso rimborsano così facilmente... mi sembra caz...a quella detta l'idraulico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 Mi sono un po’ perso, cosa vuol dire che l’idraulico ha perso tempo? A cercare un guasto si perde sempre tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 3 ore fa, Busby scrisse: portavano tutto via x sostituire ad entrambi batteria o proprio gli split ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busby Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 48 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Mi sono un po’ perso, cosa vuol dire che l’idraulico ha perso tempo? A cercare un guasto si perde sempre tempo... Il tempo perso x le prove effettuate prima di rischiare di chiamare inutilmente l'assistenza... lui dice "ho perso tempo x colpa degli split difettosi...Non mi sembra giusto che paghi il cliente ma Hisense..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati