sesi Inserito: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2018 Buonasera, vorrei sottoporvi il mio caso. Ho un impianto a pennello singolo con boiler da 200 l a circolazione forzata, se non sbaglio a doppia serpentina. L’impianto quando funziona rende molto bene, diciamo che non necessita di alimentazione della caldaia a gas per almeno 6 mesi l’anno. Il problema é che nella fase di montaggio l’impresa che mi ha fatto il lavoro diciamo ha avuto qualche problema, per cui su questo impianto ci hanno messo le mani persone molto esperte e anche purtroppo persone meno esperte. A due anni dal funzionamento c’è stato bisogno di fare un rabbocco di glicole perché la pressione del primario era scesa molto e non circolava più il glicole all’interno del circuito. In quell’occasione fu cambiata anche una guarnizione che mi dicevano essersi consumata. Purtroppo il problema si è ripresentato un mesetto fa. Circuito fermo, toccando qua e là i tubi si sentono umidi e si capisce che c’è qualche perdita. Il tecnico mi dice che stavolta oltre alle guarnizioni vuol cambiare i raccordi che a suo dire non sono quelli giusti, perché non sono adatti alle alte temperature e questo chiaramente sarebbe un costo per me. Secondo voi, è davvero così? I raccordi non sono quelli giusti? A quattro anni dal suo funzionamento, sarebbe il caso di fare lavaggio è del sistema sostituzione glicole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxx3 Inserita: 10 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2018 io ogni anno praticamente mi viene cambiato guarnizione e rabbocco glicole (mi sono rifiutato di pagare) ormai sono al 5 anno e il problema persiste.. caldaie e solare e tutto della mitica 🤪😒 viessmann Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati