M2O Inserito: 19 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2018 Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per la scelta di un piano cottura con doppia/tripla corona e, preferibilmente, con griglie in ghisa. Larghezza 60 cm. Sto valutando i seguenti modelli: WHIRLPOOL GMA6422IX BOSCH PGH6B5B60 Serie 4 ELECTROLUX EGG6343NOX Vorrei chiedervi un opinione in merito ad affidabilità, assistenza e reperibilità ricambi. Inoltre mi è sorto un dubbio su una cosa che probabilmente è semplice ma io non ci arrivo: Da una prima ricerca mi era sembrato che tutti e tre i modelli avessero griglie in ghisa, ma, leggendo le caratteristiche, ho notato che WHIRLPOOL riporta chiaramente "Griglie in Ghisa" e quindi ci siamo, mentre gli altri riportano: BOSCH "griglie d'appoggio sul piano con finiture in ghisa”. Sarà tutta la griglia o solo alcune finiture? ELECTROLUX "Questo piano cottura a gas è dotato di supporti in ghisa" ma più avanti scrivono "Disponibile come optional kit griglie in ghisa e coprispartifiamma nero ghisa GHISA 60-Q". Effettivamente a vista sembrano più sottili delle classiche griglie in ghisa, ma allora, a parte WHIRLPOOL che lo dichiara, le griglie degli altri due modelli sono interamente in ghisa oppure no? Grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hilda G Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Buonasera, la reperibilità dei pezzi di ricambio molto dipende dalla zona in cui abita. Per esempio dove sto io è semplice reperire soprattutto ricambi per Whirlpool ed Electrolux ma un po' più complicato riuscire a scovare quelli della Bosch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M2O Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 Grazie Hilda per la risposta. Effettivamente, nella mia zona, credo i ricambisti del gruppo Electrolux siano i più diffusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Io ho avuto una pessima esperienza con i Whirlpool. Non li consiglierei mai a nessuno, e sono quelli in ghisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati