wakeup72 Inserito: 2 febbraio 2006 Segnala Inserito: 2 febbraio 2006 Buongiorno,sono un novizio delle comunicazioni con Bus di campo.In particolare per esigenze aziendali la mia attenzione è riposta su MODBUS e PROFIBUS.Vorrei sapere, se è possibile, stabilire i principali pregi e difetti.In una applicazione dove non sono vitali i tempi di risposta, quale conviene usare per un software di monitoraggio remoto su PC WIN?Quanto costa in più profibus rispetto a modbus RTU????Wake
rimonta Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 dovresti essere piu' preciso: quanti punti devi collegare? a che distanze? Se non dai qualche dato in piu' non è possibile darti delle risposte precise: ogni sistemi ha vantaggi e vantaggi se però definita la sua applicazione.