Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto lavatrice miele softtronic W247

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la mia lavatrice, avvio il programma e dopo qualche minuto si blocca e appare il messaggio d'errore F53. Qualcuno saprebbe dirmi come poter risolvere? Grazie in anticipo a tutti!!

Inserita:

F53 nello specifico indica guasto al sensore tachimetrico del motore ma io inizierei a controllare le spazzole ed eventualmente sostituirle se più corte di 2 cm.

Inserita:

Grazie techno, ma tu pensi che quest'operazione potrei farla anche io in autonomia? Risparmierei un botto di soldi all'assistenza Miele...?

Inserita:

Certo che la poi fare in autonomia, in rete ci sono diversi video che spiegano come fare anche se il modello non è esattamente uguale al tuo

Inserita:

Alla fine sono riuscito a capire che non affluire acqua all'oblò. Cosa potrebbe essere??

Inserita:

Pulisci i filtrini del tubo di carico dell'acqua sia lato rubinetto che lato elettrovalvola.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Techno99, non mi sono fatto più sentire poichè ho avuto un problema più grave, comunque ho ancora il problema con la lavatrice, ho controllato i tubi di carico e l'acqua entra nell'oblò ma mi da comunque l'errore, come se ci fosse un sensore di carico guasto e mi manda la lavatrice in blocco. Potrebbe essere anche l'elettrovalvola? Sapresti indicarmi dove si trova questo sensore di carico? Grazie mille in anticipo 

Inserita:

Ripeto F53 riguarda il motore del cestello, controlla per prima cosa le spazzole!