Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

40PFT4100/H12 accende appare il logo e si riavvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho questo tv-led philips che all'accensione presenta il logo philips e poi si riavvia all'infinito suppongo sia un problema al firmware  ma ho letto che in questi casi serve un file di aggiornamento diverso dal solito di aggiornamento ad apparecchio funzionante  o comunque la procedura sia diversa per fargli riscrivere il firmware chiedo quindi se qualcuno gentilmente sia in grado di aiutarmi , aggiungo il tipo di chassis che monta nel caso sia utile. grazie

modello 40PFT4100/12 - chassis TPN15.1E LA

Inserita:

Buongiorno mi rispondo da solo e scrivo qui nel caso possa essere utile anche ad altri che abbiano lo stesso problema :

1 - scaricato dal sito philips l'ultima versione firmware rilasciata ovvero TPN151E_V2.540

2 - scompattato il file zip e copiato i 3 file che conteneva in una chiavetta usb  gia' formattata in Fat

3 - inserita la usb a tv spento  e poi tenendo premuto il tasto accensione fin quando non inizia a lampeggiare  poi rilasciato il tasto come descritto sulla procedura riportata dall'utente " visal " in un precedente intervento

4 - finito di lampeggiare il led  è rimasto acceso fisso e poco dopo spento del tutto  dopo pochi secondi ho scollegato il cavo di rete

5 - una volta ricollegato sempre con la usb inserita il tv ha rilevato la usb come semplice dispositivo ponendosi in attesa di aprire eventuali file video,audio ecc " suppongo che si accorga che la versione del firmware caricato sia identico a quella presente "

6 - a questo punto solo un controllo dei vari menu per accertarmi della funzionalita' previste e intervento concluso,  solo una piccola nota a margine che mi ha incuriosito con il nuovo software è sparito il logo precedente ad alta risoluzione sostituito da un logo molto semplice che sia un esigenza tecnica o meno non lo sapremo mai e vista la cronistoria di tutti i rilasci firmware  " 20 in totale "  per questa serie di tv-led .

• 9 months later...
Inserita:

Salve.

Desidero ringraziare Sae e tutto lo Staff del Forum.

La procedura sopra descritta funziona perfettamente anche su un'altro modello, sempre che abbia nell'aggiornamento scaricato dal sito ufficiale, i tre file separati: altri modelli che però hanno un SOLO file, (autorun.upg) non funziona. Confermo il logo Philips che cambia dopo la programmazione.

Ho passato ORE a provare di riprogrammare la eeprom, ma senza risultati.

Siccome sono orgoglioso (e per questo me ne andrò agli inferi🤣) prima di, ehm, chiedere consigli a Voi qui sul Forum, ho provato e riprovato di testa mia perdendoci ore ed ore......

Grazie di nuovo a tutti.😃

• 1 year later...
Inserita:

Perfetto procedura perfettamente funzionante su philips 40pft4100/12 .. grazie 

Inserita:

Se tutti i produttori fossero come Philips o Samsung che forniscono i firmware da scaricare....:clap:

Purtroppo il mio è uno Skyworth:wallbash: :senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
14 ore fa, i2wgj ha scritto:

Purtroppo il mio è uno Skyworth:wallbash: :senzasperanza:

prova qui ,senza accodarti la prossima volta

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate ma alla fine il televisore i  questione é tornato funzionante ? O il problema é rimasto.

Inserita:

Scusate ma alla fine il televisore i  questione é tornato funzionante ? O il problema é rimasto.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti ho questo philips 40pft4100/12 che appena attacco il cavo di alimentazione si riavvia di continuo per spegnerlo devo staccare il cavo, il televisore non risponde ai comandi del telecomando. cosa posso fare? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...