netsurfer2 Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Inserito: 21 gennaio 2018 Buongiorno, ho il modulo differenziale+magnetotermico che abilita/protegge la linea trifase delle prese della cucina del mio negozio (ex cucina, prima era un bar, comunque di fatto è una cucina) che rimane premuto dopo che si è effettuato il periodico test, in tal caso non si riesce poi a riarmarlo. Però con la punta delle dita lo si fa uscire e torna tutto a funzionare normalmente. Sembra scorrere male oppure "essere stanco". Per intendersi il modello è questo: Questo al di là delle specifiche che penso non si leggano nella foto presa da internet. L'aspetto è pulitissimo, anche del pulsantino estratto, non so internamente però se ci sia dello sporco. Me ne frego, provo a spruzzargli del wd-40/riattivante elettrico? Altra ipotesi è che chi usava il quadro (molto grande) per staccare la luce usasse non le leve ma i pulsantini di prova...però secondo me la corsa non è fluidissima. Consigliatemi, grazie.
reka Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 visto l'ambiente è possibile che scorra male perchè si è insinuato un po' di unto... prova a spruzzarlo senza insistere, se va a posto ok sennò cambia tutto.
ivano65 Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 se spruzzi il wd 40 buttalo via. occorre lo spray apposito. il wd 40 e' conduttivo, per cui rischi che vada a fuoco l'interruttore. un mio collega lo ha usato su un leverismo in cabina e ha dovuto sostituire una testa di media tensione. comunque anche a 230v fa' danni ( provato personalmente)
Matteo Mabesolani Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 Ciao @netsurfer2 e benvenuto sul forum. Probabilmente chi staccava la luce in precedenza aveva le mani unte e stacca oggi, stacca domani si è incollato. Secondo me è solo una cosa limitata al pulsante e la prova è che se esso rimane incastrato il differenziale non si può riarmare, nonostante ciò io prenderei seriamente in considerazione la sua sostituzione. ciao.
netsurfer2 Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Grazie! Alla fine ho dato una minuscola spruzzatina di “riattivante elettrico” che in passato avevo usato per un aggancio cinture della mia auto sul quale si era versata della Fanta e risultava sempre agganciata (anche quando non lo era, il sogno di tutti...). Sulla bombola c’è scritto non conduttivo, però leggendovi sono stato attentissimo a spruzzarne solo una lacrima. Adesso il difetto non lo fa più, torna fuori ma non fino in fondo, sembra “stanco”, probabilmente è giusta la mia impressione che usavano il tasto test per scollegare anziché la leva. Se ricomincia a dare il problema cambio tutto. grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora