cokiere Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Inserito: 21 gennaio 2018 Salve come da titolo vorrei chiedervi un consiglio: - appartamento di 45mq x 2.7H - 3 termosifoni in acciaio - caldaia esterna Non ci capisco molto. Nessuno mi da un chiarimento che mi soddisfi. Non voglio spendere un'eresia. Tutti mi consigliano una caldaia a condensazione, ma oltre ad essere tutte sovradimensionate, costano, a mio avviso, un po troppo. Chiedo: vale la pena spendere 1000€ senza installazione per questo appartamento? se invece della caldaia optassi per un scaldabagno esterno a gas e riscaldassi con un condizionatore di buona qualità? ( Dovrei valutare la spesa d'installazione in quanto non ho la predisposizione per l'aria condizionata ) Quello che mi convince di più e una caldaia con la possibilità di modulare la potenza. Ma quale prendo? nel raggio di 2 km posso trovare assistenza per quasi tutte le marche Grazie e scusatemi per la mia confusione
cokiere Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2018 salve sarei indeciso su queste tre: BAXI LUNA3 BLUE+ 180l 2016 IMMERGAS MINI NIKE 24 KW VAILLANT ATMOTEC PLUS 240/5-5 24 KW Assistenza di tutte e tre a 50 metri da casa Per cortesia potete dare qualche consiglio? grazie
cokiere Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2018 scusate se aggiungo. Ditemi se devo aprire un'altra discussione Non posso installare una caldaia a condensazione. canna fumaria in condivisione. Troppi soldi per le modifiche: preventivi da €1000 in su! Con un consumo annuo di circa €600 di metano, conviene riscaldare con il condizionatore? Bollette di energia elettrica, senza contare il canone rai sono di circa €35/40 ogni due mesi. Grazie di nuovo
Alessio Menditto Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 No no aspetta qui qualcuno risponda.
bl4st3r Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 canna fumaria in condivisione che significa? com'è fatta? fai una foto intanto alla caldaia attuale che si veda dove scarica
cokiere Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 salve siamo in un condominio di tre scale. Io condivido una canna fumaria con un altro appartamento. Modifiche con tubo in plastica o in acciaio esterna non ne vogliamo sapere. Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Cokiere non ci si può attaccare, apri una NUOVA DISCUSSIONE per favore.
bl4st3r Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 devi sapere se è una canna fumaria collettiva ramificata oppure no, se è ramificata ci puoi rimettere una camera aperta
Messaggi consigliati