cokiere Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2018 Salve come da titolo vorrei chiedervi un consiglio: - appartamento di 45mq x 2.7H - 3 termosifoni in acciaio - caldaia esterna Non ci capisco molto. Nessuno mi da un chiarimento che mi soddisfi. Non voglio spendere un'eresia. Tutti mi consigliano una caldaia a condensazione, ma oltre ad essere tutte sovradimensionate, costano, a mio avviso, un po troppo. Chiedo: vale la pena spendere 1000€ senza installazione per questo appartamento? se invece della caldaia optassi per un scaldabagno esterno a gas e riscaldassi con un condizionatore di buona qualità? ( Dovrei valutare la spesa d'installazione in quanto non ho la predisposizione per l'aria condizionata ) Quello che mi convince di più e una caldaia con la possibilità di modulare la potenza. Ma quale prendo? nel raggio di 2 km posso trovare assistenza per quasi tutte le marche Grazie e scusatemi per la mia confusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cokiere Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 salve sarei indeciso su queste tre: BAXI LUNA3 BLUE+ 180l 2016 IMMERGAS MINI NIKE 24 KW VAILLANT ATMOTEC PLUS 240/5-5 24 KW Assistenza di tutte e tre a 50 metri da casa Per cortesia potete dare qualche consiglio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cokiere Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 scusate se aggiungo. Ditemi se devo aprire un'altra discussione Non posso installare una caldaia a condensazione. canna fumaria in condivisione. Troppi soldi per le modifiche: preventivi da €1000 in su! Con un consumo annuo di circa €600 di metano, conviene riscaldare con il condizionatore? Bollette di energia elettrica, senza contare il canone rai sono di circa €35/40 ogni due mesi. Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 No no aspetta qui qualcuno risponda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 canna fumaria in condivisione che significa? com'è fatta? fai una foto intanto alla caldaia attuale che si veda dove scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cokiere Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 salve siamo in un condominio di tre scale. Io condivido una canna fumaria con un altro appartamento. Modifiche con tubo in plastica o in acciaio esterna non ne vogliamo sapere. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Cokiere non ci si può attaccare, apri una NUOVA DISCUSSIONE per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 devi sapere se è una canna fumaria collettiva ramificata oppure no, se è ramificata ci puoi rimettere una camera aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati