poisons Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2018 Salve, io ho una casa dove a volte dall'acquedotto viene interrotta la fornitura od arriva comunque una pressione bassissima. Ho cosi' installato una tanica da 500 litri con relativa pompa. Adesso pero' l'acquedotto riempie la tanica e la pompa ovviamente parte ogni volta che un'utenza richiede acqua, consumando energia inutilmente dato che dall'acquedotto la maggior parte del tempo l'acqua arriva gia' a pressione. Io vorrei installare una valvola deviatrice in modo che automaticamente, se c'e' abbastanza pressione dall'acquedotto mi manda direttamente questa nelle tubazioni di casa, altrimenti chiude quella dell'acquedotto ed apre a quella che viene dalla tanica. E' possibile fare in questo modo? Esiste una valvola del genere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poisons Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2018 Nessuno che ha un'idea su come poter fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati