Massimiliano Giovine Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Inserito: 21 gennaio 2018 Ciao a tutti. Per favore chi Mi da’ un consiglio? Alla Mia lavatrice Whirlpool Awo/d 7086, di circa 5/6 anni, negli ultimi mesi è scappata più volte la cinghia mentre era in funzione. Io ho imparato a rimetterla a posto, e da vicino appare integra, senza abrasioni, graffi, rotture o altro. È ben tesa infatti per rimetterla devo tirare parecchio. La puleggia in basso sembra a posto, non si muove. Secondo Voi quale può essere il motivo? Conviene sostituire la cinghia se appare intatta? Grazie duemila!
puma87 Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 È a carica frontale? Perché le Whirlpool a carica frontale spesso hanno problemi ai cuscinetti, e la cinghia cade. Se ruotando il cestello (o mentre centrifuga) senti dei rumori metallici che aumentano all'aumentare della velocità, allora sono quasi sicuramente i cuscinetti.
Daniele.A88 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Normalmente sono i cuscinetti... Mi accodo alle risposte dei miei amici/colleghi
tecnicoacasa Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Si fa un rumore effettivamente è a causa di cuscinetti, gira storto la puleggia quindi esce la fascia.
Messaggi consigliati